X


Un professore prima puntata: riassunto e quando va in onda la replica

Scritto da , il Novembre 12, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Un Professore Fiction Rai

Un professore: anticipazioni, streaming, Raiplay, riassunto, Rai Premium, replica della prima puntata

E’ iniziata ieri sera su Rai1 la nuova fiction Un professore, composta da 6 puntate e in onda ogni giovedì alle 21:25. Nella prima puntata di Un professore i telespettatori hanno conosciuto tutti gli allievi di Dante, interpretato da Alessandro Gassmann, e il suo rapporto con il figlio. E le anticipazioni di Un professore annunciano grandi colpi di scena proprio nel rapporto tra Dante e Simone. Prima di leggere il riassunto della prima puntata di Un professore vediamo dove recuperare gli episodi per chi li avesse persi. Su Raiplay Un professore è disponibile con tutte le puntate. Inoltre lo streaming di Un professore è disponibile, sempre su Raiplay, durante la messa in onda della puntata. Infine la replica della prima puntata di Un professore su Rai Premium andrà in onda sabato 13 novembre 21:20.

Un professore prima puntata, riassunto: Dante e Anita si rincontrano

Nel primo episodio della prima puntata di Un professore, dal titolo Socrate, dopo un periodo di assenza Dante Balestra (Alessandro Gassmann) torna a Roma. Il rapporto tra Dante e Simone è burrascoso e per il figlio ritrovarsi il padre in casa e a scuola non è facile. Se Simone in Un professore vive un momento di difficoltà, anche per la crisi con la sua ragazza Laura, Dante si ambienta benissimo. Dante prende a cuore Manuel, l’allievo considerato caso perso della classe. Manuel è figlio di Anita, interpretata da Claudia Pandolfi e quest’ultima quando rivede Dante si ricorda del loro incontro di 15 anni prima che nasconde un segreto.

Un professore anticipazioni: cosa nascondono Anita e Dante?

Nel secondo episodio della prima puntata di Un professore, dal titolo Roland Barthes, senza apparente motivazione Simone lascia Laura. La ragazza ne soffre e Dante le consiglia di farsi rispettare, così Laura inventa a Simone di essere incinta. Intanto tra Dante e Anita l’attrazione è palese ma anche la paura dell’uomo di far riaffiorare il segreto del passato. Infine i rapporti tra il protagonista di Un professore e il figlio sono sempre più tesi. Una sera a cena Dante invita tutti gli alunni e con Simone scoppia una lite furiosa. L’appuntamento con la seconda puntata di Un professore (QUI le anticipazioni) è per giovedì prossimo alle 21:25 su Rai1.