X


Zecchino d’oro 2021, Paolo Conticini pronto: “Ecco qual era il mio sogno”

Scritto da , il Novembre 27, 2021 , in Musica
foto Paolo Conticini a Da noi a ruota libera

Paolo Conticini torna alla conduzione dello Zecchino d’oro: “Da piccolo lo seguivo e sognavo di fare il cantante”

E’ tutto pronto per la nuova edizione dello Zecchino d’oro, la numero 64, che Paolo Conticini e Francesca Fialdini condurranno venerdì e sabato pomeriggio su Rai1, lasciando poi il testimone al direttore artistico Carlo Conti che domenica condurrà la finale. E proprio dello Zecchino d’oro 2021 Paolo Conticini ha parlato sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV, uscito in edicola martedì scorso.

Da bambino sognavo di partecipare allo Zecchino perchè volevo diventare un cantante. Era un sogno, il mio, che ho realizzato in parte dato che ora recito nei musical

ha dichiarato l’attore sulla rivista.

Paolo Conticini e la nuova edizione dello Zecchino d’oro: ecco come saranno strutturate le tre giornate

Sempre nell’articolo dedicato allo Zecchino d’oro Paolo Conticini ha spiegato che nella puntata di venerdì verranno ascoltate 7 delle 14 canzoni in gara, nell’appuntamento di sabato verranno eseguite le rimanenti 7 e nella finale di domenica tutte e 14, con la proclamazione del brano vincitore.

Io e Francesca Fialdini condurremo lo Zecchino i primi due giorni, mentre il terzo saremo in giuria perchè a condurre sarà Carlo Conti

ha anticipato inoltre.

64° Zecchino d’oro, Paolo Conticini annuncia: “Grandi stelle della musica tra gli autori delle canzoni in gara”

Infine, sempre sulla nuova edizione dello Zecchino d’oro Paolo Conticini ha rivelato che tra gli autori dei brani in gara ci sono anche quest’anno grandi nomi della musica italiana come Claudio Baglioni, Marco Masini e Giovanni Caccamo. Paolo Conticini ha poi svelato quella che era la sua canzone dello Zecchino d’oro preferita da bambino: La sveglia birichina, “Mia mamma me la cantava per svegliarmi al mattino quando dovevo andare a scuola” ha raccontato.