X


Alessandro Cecchi Paone e il dolore del suo passato: “Ho litigato con Dio”

Scritto da , il Dicembre 11, 2021 , in Interviste
foto di Alessandro Cecchi Paone ospite di Serena Bortone

Alessandro Cecchi Paone parla di un periodo difficile del suo passato: “Da ragazzino ho litigato con Dio”

E’ stato Alessandro Cecchi Paone il protagonista della rubrica “Io e Dio” pubblicata sul numero del settimanale DiPiù uscito in edicola sabato scorso. Con una lunga intervista, Alessandro Cecchi Paone ha parlato del suo rapporto con la religione, raccontando di essersi allontanato dalla fede quando era un ragazzino.

Ho litigato con Dio e non l’ho più cercato […] L’ho pregato di non far morire mio nonno ma non mi ha ascoltato, perciò ho smesso di credere

ha dichiarato, sottolineando: “Sono cresciuto con un’impostazione razionalista, credo solo nella scienza”.

Alessandro Cecchi Paone e la fine del suo matrimonio: “Non mi sono mai pentito di aver dichiarato la mia omosessualità”

Nella lunga intervista in questione Alessandro Cecchi Paone ha parlato anche del suo matrimonio con Cristina Navarro, finito da molti anni. A tal proposito ha dichiarato:

Ci siamo sposati in comune ma il matrimonio è finito dieci anni dopo, quando ho capito di essere attratto dagli uomini. Ho fatto outing per evitare ipocrisie, scegliendo di dichiarare pubblicamente la mia omosessualità.

“Non ho mai provato sensi di colpa per questo e mi chiedo come faccia la Chiesa a vietare l’amore omosessuale tra i credenti o a voler impedire il divorzio, l’eutanasia e il testamento biologico” ha ammesso inoltre.

Alessandro Cecchi Paone lo ammette: “Razionalmente per me Dio non esiste. Papa Francesco? Vorrei conoscerlo”

Tornando alla fede, Alessandro Cecchi Paone ha ammesso: “Razionalmente per me Dio non esiste, o meglio, io non ho avuto la fortuna di credere nella sua esistenza, ma ho il massimo rispetto di chi lo fa”. Ha infine rivelato di voler conoscere il Papa: “Sa fare il bene della Chiesa” ha asserito a tal proposito.