X


Clementino rapper, vita privata: età, altezza, vero nome, ex fidanzate, instagram

Scritto da , il Dicembre 3, 2021 , in The Voice
foto Clementino a The Voice Senior

The voice senior, chi è Clementino: vita privata, età, altezza e vero nome

Andrà in onda questa sera una nuova puntata di The voice senior. Antonella Clerici tornerà in onda affiancata in giuria da Clementino, Gigi D’Alessio, Orietta Berti e Loredana Bertè. Ma chi è veramente Clemente Maccaro in arte Clementino? Il rapper, originario di Avellino, spegnerà il prossimo 21 dicembre 39 anni. Alto 1.79 metri per un peso di 77 chili, Clementino è l’anima di The voice senior e con la sua simpatia continua a conquistare il pubblico di Rai1. Il cantante è cresciuto in una famiglia in cui si respirava musica, il fratello suona infatti il blues, mentre la sorella è una cantante lirica.

Clementino, coach The voice senior: carriera e vita sentimentale del rapper

Una carriera fatta di gavetta e di successi quella di Clementino. 2009 ha pubblicato il suo primo album “Afterparty” e nel 2011 il secondo “.E.N.A”. Iniziano così collaborazioni importanti come quella con Fabri Fibra e Jovanotti. È nel 2016 che Clementino conquista il grande pubblico partecipando al Festival di Sanremo in cui si aggiudica il 7° posto con “Quando sono lontano”. Nel 2017 torna sul palco dell’Ariston con “Ragazzi fuori”. Nel 2020 Clementino viene scelto da Antonella Clerici come giudice della prima edizione di The voice senior, confermato anche per quella in corso. In passato il rapper sarebbe stato legato sentimentalmente a Adriana Pelusi, Maria Rodriguez, Marianna Vertola e Valeria Sammarco. Dopo un periodo da single, da qualche mese Clementino è fidanzato con Martina Difonte.

The voice senior, Clementino: profilo instagram ufficiale e curiosità

Sempre molto attivo su Instagram, Clementino, ospite a È sempre mezzogiorno di recente, vanta un profilo seguito da 1,2 milioni di followers. Non tutti sanno che Clementino ha tatuato il volto di Pino Daniele sulla spalla e ha lavorato per tredici anni come animatore nei villaggi turistici.