X


Ficarra e Picone presentano la prima serie Netflix: “Ecco come sarà Incastrati”

Scritto da , il Dicembre 22, 2021 , in Serie & Film Tv
Foto Ficarra e Picone Incastrati

Incastrati, Ficarra e Picone sbarcano su Netflix con la loro prima serie: “Storia originale e innovativa”

Sabato 1 gennaio debutterà la prima serie tv Netflix di Ficarra e Picone. L’amatissimo duo comico, infatti, si destreggerà per la prima volta con un genere inedito dopo gli straordinari successi ottenuti al cinema. Sei episodi inediti, da vedere tutti d’un fiato, che racconteranno, sullo sfondo dell’amata Palermo, la storia di due amici che rimarranno coinvolti in un omicidio eccellente. Salvo e Valentino, infatti, proveranno a scappare dalla scena del crimine, ma finiranno per fare i conti addirittura con la mafia. Parlando con i microfoni de IlGiornale.it, Ficarra e Picone hanno così presentato la serie Netflix Incastrati:

La storia è molto divertente, ci è sembrata originale e innovativa. Strada facendo, il progetto si è rivelando molto affascinante perché, fino a quel momento, non avevamo mai realizzato una serie tv ma solo film per il grande schermo. Mantenere gli stessi standard non è facile. Sono tempi e ritmi diversi.

Anticipazioni Incastrati, Ficarra e Picone sulla loro prima serie: “Ecco cosa ci ha entusiasmato”

Dopo il successo de Il primo Natale, ultima fatica cinematografica del duo comico siciliano, Ficarra e Picone si destreggeranno con la loro prima serie tv. Quest’ultima, disponibile su Netflix a partire da sabato 1 gennaio, conterrà tutti gli elementi che hanno fatto dei loro film un vero e proprio successo e aggiungerà un pizzico di innovazione traendo spunto dalle serie tv crime tanto care agli attori. I sei episodi di Incastrati, inoltre, permetteranno a Ficarra e Picone di delineare meglio i loro personaggi approfondendone la psicologia. Ecco, infatti, le anticipazioni che i due ex conduttori di Striscia la Notizia hanno rilasciato ai microfoni di Quotidiano.net:

La cosa che ci entusiasmava di più era la possibilità di dipanare la trama in più episodi, come se fosse un film molto più lungo, e quindi avere la possibilità di approfondire l’avventura e la psicologia dei personaggi: le loro aspirazioni, le loro paure, le sconfitte e le rialzate.

Ficarra e Picone sulla trama di Incastrati svelano: “Abbiamo usato il crimine per fare ironia”

Infine, sulla scelta di inserire l’elemento crime nella loro prima serie tv Netflix Ficarra e Picone hanno precisato di aver utilizzato questo genere, semplicemente, per ironizzare sulle serie che ne hanno fatto un marchio di fabbrica. Intercettati da Coomingsoon.it, gli attori hanno infatti dichiarato quanto segue:

Noi siamo grandissimi fruitori di serie tv e quindi abbiamo scelto di ironizzare, oltre che su di noi, proprio sulle serie tv stesse. Abbiamo usato il crimine per fare ironia, non è una scelta legata per forza all’ambientazione siciliana. Anzi, è la prima volta che si vede un omicidio in un nostro film.