X


La vita in diretta, Matano non va in onda: Barbara d’Urso ha la meglio in ascolti

Scritto da , il Dicembre 4, 2021 , in Ascolti Tv
foto Matano d'Urso ascolti

Alberto Matano con La vita in diretta non va in onda: Pomeriggio 5 di Barbara d’Urso supera in ascolti Rai1

Pomeriggio particolare quello di ieri, venerdì 3 dicembre 2021, poiché su Rai1 non è andata in onda La vita in diretta, bensì la prima delle tre puntate dello Zecchino d’oro 2021, con Paolo Conticini e Francesca Fialdini alla conduzione. Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque si è quindi trovata eccezionalmente a sfidare un competitor meno temibile del programma condotto da Alberto Matano, riuscendo ad avere la meglio in ascolti dopo una prima parte di stagione nella quale a prevalere è sempre stata La vita in diretta: Pomeriggio 5 con la puntata di ieri ha dunque superato Rai1. Vediamo gli ascolti nel dettaglio nel secondo paragrafo.

Pomeriggio 5, Barbara d’Urso supera Rai1: battuto lo Zecchino in onda al posto de La vita in diretta di Alberto Matano

Se Alberto Matano con La vita in diretta ultimamente ha viaggiato su una media di 2milioni e mezzo di telespettatori, superando di gran lunga Barbara d’Urso e il suo Pomeriggio Cinque, ieri lo Zecchino d’oro non ha fatto altrettanto: a seguire il festival della canzone per bambini sono stati infatti poco meno di 2milioni di spettatori, esattamente 1milione 909mila, con uno share del 14,37%. Barbara d’Urso con Pomeriggio 5 ha ottenuto invece 2milioni 167mila telespettatori e uno share del 15,67%, avendo quindi la meglio in termini di ascolti nella sua fascia oraria.

La vita in diretta, Alberto Matano torna in onda lunedì: riprende la sfida con Barbara d’Urso e Pomeriggio 5

La vita in diretta (dove due giorni fa Alberto Matano ha fatto un appello importante) ha saltato solo la puntata di ieri: lunedì sarà infatti di nuovo in onda, quindi Barbara d’Urso con Pomeriggio Cinque tornerà a sfidare il suo competitor di sempre.