X


Morta Lina Wertmüller: quanti anni aveva, com’è successo, biografia e carriera

Scritto da , il Dicembre 9, 2021 , in Personaggi Tv
foto Lina Wertmüller morta

Lina Wertmüller è morta a 93 anni: com’è morta la famosa regista

Oggi il mondo del cinema in lutto. Difatti poco fa è stato annunciata la morte di Lina Wertmüller all’età di 93 anni. La famosa regista si è spenta nella notte a Roma. Ad annunciarlo è stato un suo amico sui social. Al momento si segnala che non state svelate le cause della morte di Lina Wertmüller. La famosa regista era nata il 14 agosto del 1928 a Roma. Ovviamente sono già stati tanti ad essersi riversati sui social per dare l’ultimo saluto a Lina Wertmüller morta oggi all’età di 93 anni.

Morta Lina Wertmüller: è stata la prima donna ad essere stata candidata all’Oscar

Lina Wertmüller è morta oggi a Roma all’età di 93 anni. Per chi non lo sapesse Lina Wertmüller ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dello spettacolo fin da giovanissima. Lina Wertmüller, prima di mettersi dietro la cinepresa, ha lavorato sia nella radio che in Tv. Proprio in Tv è stata autrice e regista della primissima edizione di Canzonissima. Lina Wertmüller è stata anche la prima donna in assoluto ad essere stata candidata all’Oscar come miglior regista per il lungometraggio Pasqualino Settebellezze. Nel 2019 ha vinto la statuetta alla carriera.

Lina Wertmüller e la sua esperienza nella giuria di Ballando con le stelle

Lina Wertmüller è stata anche nella giuria della terza edizione di Ballando con le stelle vinta da Fiona May e Raimondo Todaro. Al fianco della regista c’erano Ivan Zazzaroni, Espen Salberg e Guillermo Mariotto. Anche in questa occasione Lina Wertmüller ha dimostrato di sapere il fatto suo. Non resta a questo punto che fare le più sincere condoglianze alla famiglia di Lina Wertmüller morta oggi a 93 anni.