X


Ricetta È sempre mezzogiorno: anatra all’arancia di Francesca Marsetti

Scritto da , il Dicembre 21, 2021 , in Programmi Tv
foto anatra arancia

È sempre mezzogiorno, puntata 21 dicembre: anatra all’arancia, ricetta di Francesca Marsetti

È stata Francesca Marsetti ad aprire la puntata di oggi, martedì 21 dicembre, di È sempre mezzogiorno con un secondo piatto perfetto per il Natale. La cuoca ha realizzato l’anatra all’arancia, una ricetta classica delle feste rivisitata in chiave originale. Di seguito sono disponibili nel dettaglio gli ingredienti e la preparazione dell’anatra all’arancia di Francesca Marsetti a È sempre mezzogiorno.

È sempre mezzogiorno: ingredienti anatra all’arancia, il secondo di Francesca Marsetti

Dopo lo scrigno di pane di Fulvio Marino di ieri, oggi Francesca Marsetti ha realizzato l’anatra all’arancia. Gli ingredienti del piatto di È sempre mezzogiorno sono: petto d’amatra, 100 millilitri di vino rosso, 4 arance, 100 millilitri di brodo, uno spicchio di aglio, 5 grammi di fecola di patate, 30 grammi di burro, olio, rosmarino e 2 finocchi.

È sempre mezzogiorno, ricetta di Natale: Francesca Marsetti prepara l’anatra all’arancia

Per realizzare l’anatra all’arancia di Francesca Marsetti a È sempre mezzogiorno incidere la parte con la pelle della carne e rosolare in una padella con olio, aglio e rosmarino, dorando da entrambi i lati. Cuocere poi con il coperchio e lasciare andare sul fuoco per qualche minuto, in alternativa proseguire la cottura in forno a 180 gradi per 10 minuti. Lasciare poi riposare la carne. In un’altra padella versare i finocchi, precedentemente tagliai a fettine sottili, e lasciare rosolare nel burro. Aggiungere poi la scorza si arancia. Preparare poi la salsa. In una pentola aggiungere il rosmarino, l’aglio, il vino rosso, il brodo e il succo d’arancia. Aggiungere poi un po’ di fecola di patate. Proseguire la ricetta di Francesca Marsetti posizionando nel piatto da portata i finocchi, aggiungere poi le fette di anatra all’arancia e accompagnare con la salsa.