X


Sanremo 2022, Amadeus si sfoga: “Esclusi dalla gara? Non bisogna lamentarsi”

Scritto da , il Dicembre 14, 2021 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus festival di Sanremo 2022

Sanremo 2022, Amadeus spiega: “Jalisse esclusi per 25 anni di fila? Non bisogna lamentarsi ma lavorare”

Si avvicina il Festival di Sanremo 2022 e questa sera scopriremo chi saranno i giovani che staccheranno il pass per l’Ariston, andando a competere direttamente con i big nella kermesse più importante d’Italia. Nel corso della conferenza stampa di presentazione Amadeus ha parlato di vari temi, augurando innanzitutto buona fortuna ai ragazzi che domani andranno a competere per il sogno Sanremo. Inoltre, Amadeus ha preso la parola anche sui cantanti tagliati fuori, tra cui i Jalisse, che dopo il trionfo con Fiumi di parole di fine anni ’90 non sono più riusciti a tagliare il traguardo.

Jalisse esclusi per 25 anni di seguito? Io valuto la canzone, non la ritenevo adatta al mio Festival; niente di personale con loro, così come con gli altri 320 che non fanno parte di questo Sanremo. Auguro loro di lavorare, non di lamentarsi

le dichiarazioni riportate da Blogo.

Amadeus spiega: “Ecco perché ho deciso di eliminare la competizione Nuove proposte da Sanremo 2022”

Il padrone di casa del Festival di Sanremo, Amadeus, nel corso della conferenza stampa di presentazione di Sanremo Giovani, ha voluto spiegare i motivi che lo hanno spinto a tagliare la sezione Nuove Proposte. Una categoria storica per quanto riguarda il Festival di Sanremo ma che non ha dato ai ragazzi la visibilità meritata: “Mi è venuto in mente di togliere la sezione Nuove Proposte perché ho visto che in questi anni salgono sul palco, uno vince, ma nessuno se li fila”.

Amadeus giunto all’ultimo Festival di Sanremo? “Parlerò dopo la fine”

Amadeus, che ha annunciato una pesante assenza per Sanremo Giovani, nel corso della presentazione dell’evento ha ammesso che solo dopo la fine del Festival di Sanremo 2022 rivelerà le proprie intenzioni: “Non lo dirò, in passato l’ho detto, ma poi l’ho rifatto, lo comunicherò alla fine di questa edizione”.