X


Stanotte a Napoli, Alberto Angela ammette: “Non avrei mai creduto di…”

Scritto da , il Dicembre 25, 2021 , in Programmi Tv
foto Alberto Angela tg1

Stanotte a Napoli, la rivelazione di Alberto Angela: “Condurre un programma su questa città? In passato non ci avrei mai creduto”

Tutti gli appassionati del divulgatore di Rai1 Alberto Angela non aspettano altro che stasera per godere di un nuovo e speciale appuntamento con Stanotte a… questa volta la città designata è stata Napoli. E Alberto Angela, intervistato dal settimanale DiPiù Tv, fa una candida rivelazione prima del debutto di Stanotte a Napoli su Rai1:

“Se in passato mi avessero detto che avrei condotto un programma su Napoli non ci avrei mai creduto. Ho iniziato qui il mio cammino nel mondo della scienza”.

Alberto Angela, al via Stanotte a Napoli su Rai1: “Svelerò i segreti della città”

Quello che vuole fare Alberto Angela con Stanotte a Napoli è chiaro e suggestivo: “Svelerò i segreti di questa città”. Napoli è la città in cui è iniziato il suo viaggio nel mondo della scienza. Aveva quindici anni e sognava di diventare oceanografo e prestò servizio come volontario all’acquario. Chi l’avrebbe mai detto che molti anni dopo avrebbe realizzato un programma tanto importante sulla città di Napoli, che si sposa molto bene con il giorno di Natale, come ha spiegato lui stesso: “Si può toccare con mano la spiritualità del Natale”.

Meraviglie – La penisola dei tesori al via il 28 dicembre: Alberto Angela svela gli ospiti

E dopo Stanotte a Napoli il conduttore e divulgatore Alberto Angela condurrà dal 28 dicembre la nuova edizione di Meraviglie – La penisola dei tesori. Gli ospiti saranno: Jane Alexander (nei panni di Bianca Maria Scapardone), Milo Manara, Flavio Parenti, Giusy Buscemi e poi Maria Grazia Cucinotta.