X


Amadeus, guerra Junior Cally-Highsnob: presa una decisione sul brano di Sanremo

Scritto da , il Gennaio 31, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Amadeus festival di Sanremo 2022

Amadeus annuncia in conferenza stampa: “Highsnob e Hu restano regolarmente in gara”

Highsnob respinge le accuse del cantante Junior Cally e per Amadeus ‘resta regolarmente in gara’ al Festival di Sanremo 2022. È stato lo stesso conduttore e direttore artistico Amadeus a chiarire la delicata questione nella conferenza stampa inaugurale del Festival di Sanremo. Junior Cally si è scagliato nella giornata di ieri, attraverso una breve nota contro il collega pubblicata sui social in cui accusava di essere stato escluso dalla paternità del brano in gara a Sanremo di Highsnob e Hu, sostenendo invece di esserne co-autore. Queste invece le parole di Amadeus nella conferenza odierna:

Per me la canzone rimane in gara, per come è stata registrata alla Siae. Le accuse di Junior Cally a Highsnob per non essere stato inserito come autore? Se la vedono loro

le parole del padrone di casa del Festival di Sanremo che dunque ha respinto al mittente le accuse.

Amadeus sugli ospiti di Sanremo 2022: “Cremonini? Sono molto felici”

Proprio come accaduto lo scorso anno, anche Sanremo 2022 sarà un Festival all’insegna dell’italianità. Nessun ospite internazionale e dunque un motivo in più per valorizzare la grandezza degli artisti italiani come Cesare Cremonini, che sarà tra i nomi più attesi di questa edizione. Il cantante emiliano è alla sua prima apparizione a Sanremo e Amadeus si è detto particolarmente felice di accoglierlo all’Ariston: “Sono contento che sia a Sanremo. Lo stimo moltissimo e sarà presente giovedì con momenti molto belli e particolari. Le stelle delle fiction? Stiamo decidendo la loro collocazione”.

Amadeus e la novità a Sanremo: il conduttore è riuscito nel suo intento

Ospite a Che tempo che fa, Amadeus ha annunciato la grande novità di Sanremo 2022: una nave da crociera carica di musica e artisti davanti alla Riviera. A capitanare le serate e gli eventi saranno due grandi artisti, Orietta Berti e Fabio Rovazzi.