X


Correre per ricominciare: trama e curiosità sul film drammatico di Rai1 (VIDEO)

Scritto da , il Gennaio 9, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto film Correre per ricominciare

Correre per ricominciare su Rai1: la drammatica trama del film in onda questa sera

Sarà il film Correre per ricominciare a tenere compagnia al pubblico di Rai1 questa sera, domenica 9 gennaio. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, la pellicola diretta nel 2019 dall’attore, regista e sceneggiatore statunitense Alex Kendrick. Di genere drammatico e sportivo, la trama del film Correre per ricominciare seguirà la vita di John Harrison. Quest’ultimo, un insegnante di educazione fisica al liceo, sarà impegnato nell’arduo compito di allenare Hannah Scott. La ragazza, un’adolescente problematica ma ricca di talento, si mostrerà fin da subito riluttante a seguire le regole imposte dal suo allenatore. La narrazione, tuttavia, giungerà ad un punto di svolta quando il protagonista si imbatterà per puro caso in un malato terminale: Thomas Hill.

Film Correre per ricominciare: trama, curiosità e trailer della pellicola in onda stasera su Rai1

Proseguendo con la trama del film Correre per ricominciare, in onda stasera su Rai1, scopriamo che Thomas Hill, un ex campione di corsa, elargirà preziosi consigli a John Harrison che si riveleranno sorprendentemente utili a gestire il carattere ribelle e poco malleabile di Hannah. Un giorno, tuttavia, una scioccante verità verrà finalmente a galla e la vita dei tre protagonisti cambierà radicalmente. In attesa di assistere all’emozionante trama, vi riportiamo una serie di curiosità sul film Correre per ricominciare. Diretta nel 2019 da Alex Kendrick e in originale intitolata Overcomer, la pellicola ha incassato 34.6 milioni di dollari solo in America. Questo, invece, è il trailer ufficiale:

Anticipazioni Correre per ricominciare su Rai1: il cast completo del film in onda questa sera

Infine, vi riportiamo il cast completo del film Correre per ricominciare. Alla pellicola hanno preso parte Aryn Wright-Thompson nei panni di Hannah Scott, Alex Kendrick in quelli di John Harrison, Shari Rigby come interprete di Amy Harrison e Cameron Arnett nelle vesti di Thomas Hill. Accanto a loro hanno recitato, inoltre, Priscilla Shirer (Olivia Brooks), Denise Armstrong (Barbara Scott) e Jack Sterner (Ethan Harrison).

Queste, dunque, tutte le informazioni sul film Correre per ricominciare. Chiudiamo ricordandovi che la pellicola andrà in onda su Rai1 a partire dalle 21:25 e che si scontrerà con il film di Checco Zalone Tolo Tolo su Canale5.