X


Dexter: New Blood, il creatore spiega il finale shock: “Era l’unico possibile”

Scritto da , il Gennaio 10, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Dexter: New Blood

Anticipazioni Dexter: New Blood, Clyde Phillips sull’ultima puntata: “Mai discusso altri finali”

Il revival di Dexter è finito come doveva finire o quanto meno come gli sceneggiatori avevano pianificato da ormai più di un anno. Da sempre, infatti, il tempo a disposizione per la serie Dexter: New Blood è stato limitato. Concepito come un’unica stagione da 10 episodi, il finale ha portato in scena la morte del macellaio di Bay Harbor per mano del suo stesso figlio. Nell’ultima puntata, disponibile in Italia il prossimo 12 gennaio, Harrison, dopo aver scoperto che il padre aveva violato il suo codice uccidendo Logan, ha freddato l’ex ematologo con un colpo d’arma da fuoco. A commentare il finale shock di Dexter: New Blood è intervenuto Clyde Phillips. Il creatore, intercettato da TvLine, ha così spiegato l’ultima puntata:

Non abbiamo mai discusso di altri finali. Abbiamo sempre saputo che sarebbe stato Harrison a far fuori suo padre. E’ stato un momento molto brutale e intimo, ma penso sia finito nel modo in cui doveva finire.

Dexter: New Blood si chiude con la morte del protagonista, il creatore: “Michael lo sapeva dall’inizio”

A differenza dei telespettatori, che si sono già riversati sui social con pareri discordanti, chi non è rimasto sorpreso dal finale di Dexter: New Blood è stato Michael C. Hall. Il protagonista, che nel revival compare anche nelle vesti di produttore esecutivo, era perfettamente al corrente, fin dal suo ingaggio, dell’epilogo che avrebbe coinvolto Dexter Morgan. A svelarlo è stato Clyde Phillips. Lo sceneggiatore, infatti, ha confermato che l’attore ha immediatamente compreso che la morte del suo personaggio sarebbe stata l’unica strada percorribile per concludere la serie in modo coerente e per preservare la dignità del suo protagonista:

Michael C. Hall sapeva fin dall’inizio che Dexter sarebbe morto. Ha capito che quella era la decisione più giusta. Se avessimo continuato a far uscire Dexter dai guai, allora avremmo fatto uno spettacolo sui supereroi.

Anticipazioni Dexter: New Blood, arriva lo spin-off su Harrison? Il produttore: “Mi piacerebbe”

Sebbene Dexter: New Blood non avrà una seconda stagione, Clyde Phillips ha decisamente lasciato le porte aperte ad un eventuale spin-off su Harrison. Quest’ultimo, dopo aver ucciso il padre, ha infatti ricevuto il supporto di Angela e si è imbarcato in una nuova avventura lontano da Iron Lake:

È tutto nelle mani di Showtime. Se dovessero chiamarmi e dire “Vogliamo uno spin-off su Harrison” lascerei tutto quello che sto facendo e mi ci butterei subito. Mi piacerebbe farlo, ma dipende dal network.