X


Eleonora Daniele e il dramma del passato: “Rinchiusa nel dolore per anni”

Scritto da , il Gennaio 9, 2022 , in Interviste
foto Eleonora Daniele 24 settembre

Eleonora Daniele torna a parlare della scomparsa del fratello Luigi: “Rimasta rinchiusa nel dolore”

Ha parlato anche della morte del fratello Eleonora Daniele nell’intervista rilasciata a Tv Sorrisi e Canzoni alcuni giorni fa, dalla quale abbiamo già tratto un articolo. A Luigi, suo fratello, Eleonora Daniele ha dedicato il libro, ‘Quando ti guardo negli occhi’, in vendita da qualche settimana. Ricordando la scomparsa di Luigi, la conduttrice di Storie Italiane nell’intervista ha dichiarato:

Il libro sulla sua vita è uscito adesso grazie a mia figlia Carlotta. Per anni mi sono rinchiusa nel dolore, la sua nascita mi ha aiutato a scrollarmelo di dosso.

“Poi volevo che sapesse chi era suo zio e che cos’è l’autismo” ha aggiunto subito dopo.

Eleonora Daniele e il dramma del fratello Luigi: “Troppe volte ho visto l’ignoranza negli occhi degli altri”

“Fin troppe volte ho visto l’ignoranza negli occhi di chi guardava Luigi” ha ammesso inoltre Eleonora Daniele, sottolineando:

Dell’autismo si sa poco, anche perchè ogni autistico è diverso dagli altri.

“L’ignoranza è un muro da scalare, ma ce ne sono anche altri come la burocrazia esasperante e la cronica mancanza di fondi per gli operatori” ha poi concluso.

Eleonora Daniele e il dolore per la malattia del fratello: “Non facevo che chiedermi perchè io e non lui…”

“Da ragazzina mi chiedevo spesso perchè io e non lui?” ha ammesso infine Eleonora Daniele nell’intervista, nella quale ha parlato, tra le altre cose, anche del suo rapporto con Mara Venier.