X


Harry Potter, com’è oggi Daniel Radcliffe: età, carriera, fidanzata (FOTO)

Scritto da , il Gennaio 13, 2022 , in Personaggi Tv
Foto Daniel Radcliffe oggi

Daniel Radcliffe, curiosità: com’è oggi e quanti anni ha l’attore che ha interpretato Harry Potter

Puntuale come un orologio svizzero, anche quest’anno Italia1 proporrà l’apprezzatissima maratona dei film di Harry Potter. Iniziata lo scorso 6 gennaio, quando la rete ha mandato in onda il primo capitolo della saga, la programmazione proseguirà questa sera con Harry Potter e la Camera dei Segreti. Ad interpretare il maghetto più famoso del cinema c’è l’inconfondibile volto di Daniel Radcliffe. Ma com’è oggi l’attore di Harry Potter? Recentemente tornato alla ribalta poiché presente allo speciale per i vent’anni dall’uscita del primo film, Daniel Radcliffe ha oggi 32 anni. L’attore è infatti nato a Londra il 23 luglio 1989. Figlio di Alan George Radcliffe e Marcia Jeannine Gresham, l’uomo non ha fratelli o sorelle. La sua carriera, benché nell’immaginario pubblico rimarrà indelebilmente legata a Harry Potter, è iniziata nel 1999 quando l’attore ha interpretato il giovane David Copperfield nell’omonimo film distribuito dalla BBC.

Harry Potter, com’è oggi l’attore che lo ha interpretato: carriera, problemi con l’alcol e progetti futuri

Scelto immediatamente dal regista Chris Columbus per il ruolo di Harry Potter, Daniel Radcliffe oggi vanta un patrimonio di più di 112 milioni di dollari. Gran parte dei suoi beni, tuttavia, derivano dall’interpretazione del famoso maghetto. Ruolo, quest’ultimo, che consentì all’attore di diventare in passato il secondo ragazzo più ricco del Regno Unito dopo il Principe Harry. La saga di Harry Potter e l’enorme popolarità che ne derivò, tuttavia, spinse l’allora adolescente a fare abuso di alcol. Conscio del problema, tuttavia, il giovane decise di abbandonare le vecchie abitudini e oggi è sobrio dal 2010. Fortunata, inoltre, è stata la carriera di Daniel Radcliffe dopo Harry Potter. Sono, infatti, ben 15 le pellicole a cui ha preso parte dopo l’esperienza tra i banchi di Hogwarts. L’ultima, The LostCity, è in uscita proprio nei prossimi mesi.

Daniel Radcliffe (Harry Potter) vita privata: la fidanzata Erin Dark e l’assenza sui social

Della vita privata di Daniel Radcliffe si sa ben poco. L’attore, tuttavia, risulta stabilmente legato alla fidanzata Erin Dark dal 2012, quando i due interpreti si conobbero sul set del film Giovani Ribelli. Infine, l’indimenticabile interprete di Harry Potter non risulta presente sui social. Daniel Radcliffe, infatti, non possiede alcun profilo Facebook, Twitter o Instagram.