X


Il complotto contro l’America, nuova serie Raitre: anticipazioni prima puntata

Scritto da , il Gennaio 12, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Il complotto contro l'America

Anticipazioni Il complotto contro l’America: la trama della serie fantapolitica in onda su Raitre

Già trasmessa su Sky Atlantic nel 2020, la miniserie Il complotto contro l’America sbarcherà su Raitre venerdì 14 gennaio alle 21:20. Tratta dall’omonimo romanzo fantapolitico dello scrittore Philip Roth, il telefilm terrà compagnia al pubblico italiano per tre serate che saranno utili a trasmettere i sei episodi di cui si compone la prima e unica stagione realizzata. Ideata da David Simon e Ed Burns, che figurano anche nelle vesti di produttori esecutivi, la serie tv Il complotto contro l’America è ambientata in una realtà alternativa, dove la famiglia ebrea dei Levin sarà testimone della crescente ascesa al potere dell’aviatore Charles Lindbergh. Quest’ultimo, infatti, trasformerà gli Stati Uniti d’America in un paese fascista ed alleato con i nazisti. Il piccolo Philip Levin sarà testimone, suo malgrado, dei violenti cambiamenti politici e sociali che ne deriveranno.

Il complotto contro l’America: la trama della prima puntata in onda su Raitre il 14 gennaio

Scendendo più nel dettaglio, la trama della prima puntata de Il complotto contro l’America su Raitre racconterà i fittizi avvenimenti svoltisi a Newark, New Jersey, nel 1940. In vista di un’imminente promozione, Herman Levin porterà la sua famiglia a visitare la bella casa che vorrebbe acquistare in un quartiere decisamente più prestigioso del loro. Se i suoi due figli, Sandford e Philip, si mostreranno entusiasti all’idea, sarà la moglie Bess a non essere d’accordo con il trasferimento. In questo contesto, esattamente come svelano le anticipazioni della prima puntata de Il complotto contro l’America su Raitre, il Paese sarà scosso da nuove ondate di antisemitismo. A scatenare l’odio sarà Charles Lindbergh, l’aviatore divenuto eroe e simbolo della potenza nazionale dopo essere riuscito ad effettuare il primo volo transatlantico non-stop da New York a Parigi, che concorrerà a conquistare il ruolo di presidente USA contro Roosevelt.

Trama il complotto contro l’America, 1^ puntata: l’ascesa di Lindbergh e le tensioni a casa Levin

Nel secondo episodio che comporrà la prima puntata de Il complotto contro l’America su Raitre, invece, la campagna di Lindbergh, diverrà sempre più popolare e nonostante il parere contrario dei genitori, Sandford ne rimarrà sempre più attratto. Allo stesso modo Evelyn, sorella di Bess, proverà parecchia ammirazione per Bengelsdorf, grande sostenitore di Charles Lindbergh. Questo, come facilmente prevedibile, causerà parecchia tensione in famiglia. Le anticipazioni sulla prima puntata de Il complotto contro l’America su Raitre svelano, infatti, che Herman Levin, padre di Sandy e cognato di Evelyn, sarà un forte sostenitore di Roosevelt e un accanito oppositore dell’aviatore.