X


Kung Fu, una nuova serie tv sbarca su Italia1: curiosità e trama prima puntata

Scritto da , il Gennaio 19, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto serie tv Kung Fu

Italia1 presenta la nuova serie Kung Fu: tutte le informazioni e la trama della prima puntata

Reboot dell’omonima serie trasmessa sulla ABC dal 1972 al 1975 e del suo primo spin-off, Kung Fu sbarcherà presto su Italia1. Già trasmesso integralmente sul network The CW e rinnovato per una seconda stagione, il nuovo telefilm terrà compagnia al pubblico italiano per un totale di sei appuntamenti che saranno utili a trasmettere i tredici episodi che compongono la prima edizione. Creata da Christina M. Kim per la regia di Hanelle M. Culpepper e Joe Menedez, la serie tv Kung Fu segue le vicende di una giovane donna cinese-americana che è costretta a lasciare il college e ad intraprendere un viaggio, in un isolato monastero in Cina, che le cambierà la vita. Di ritorno negli Stati Uniti, Nicky Chen, questo il nome della protagonista, inizierà ad usare le arti marziali per difendere la popolazione di San Francisco, adesso in balìa della criminalità organizzata e della corruzione.

Anticipazioni Kung Fu su Italia1, trama prima puntata del 22 gennaio: Nicky Chen cambia vita

Scendendo più nel dettaglio, la serie Kung Fu sbarcherà su Italia1 sabato 22 gennaio alle 14.44 per poi proseguire il 30 gennaio al medesimo orario. Le anticipazioni sulla prima puntata di Kung Fu, composta dagli episodi intitolati “La Spada Incantata” e “La Pace Interiore”, svelano che la trama entrerà subito nel vivo dell’azione. In cerca della tanto agognata libertà, Nicky Chen si unirà ad un monastero situato in Cina. Qui, la donna trascorrerà ben tre anni, durante i quali diventerà una combattente esperta. Quando il suo mentore verrà assassinato, alla protagonista non rimarrà altra scelta che ritornare a San Francisco. Accolta con benevolenza da tutti, tranne che dalla sua famiglia, Nicky Chen si accorgerà ben presto che San Francisco è ormai in rovina. Come se non bastasse, la trama della prima puntata di Kung Fu svela che la protagonista comprenderà immediatamente che dietro i crescenti disordini c’è lo zampino di Zhilan, colui che ha ucciso il suo mentore.

Kung Fu, anticipazioni prima puntata: Nicky Chen arruola Henry per sconfiggere Zhilan

Altrettanto avvincente si preannuncia il secondo episodio che comporrà la prima puntata di Kung Fu su Italia1. Le anticipazioni svelano, infatti, che Nicky arruolerà il suo nuovo amico Henry per dare la caccia a Zhilan. Nel frattempo, mentre il padre di Nicky non vedrà l’ora di tornare alla normalità, sua madre, Mei-Li, non si mostrerà altrettanto ottimista. Infine, la trama della nuova serie tv di Italia1 svela che la protagonista, solo dopo aver dato una mano ad una giovane donna bisognosa, ritroverà la lucidità mentale di cui ha disperatamente bisogno.