X


Masterchef Italia 11, ecco cos’è successo nelle puntate di ieri sera

Scritto da , il Gennaio 21, 2022 , in Programmi Tv

Masterchef Italia, cos’è successo ieri sera: il vincitore della Mistery Box e alcuni momenti esilaranti

Puntate emozionanti quelle di ieri sera per gli appassionati di Masterchef Italia. Nella Mistery Box della puntata c’erano dieci ingredienti migranti, ovvero prodotti importati in Italia nel corso della storia e diventati autoctoni, di cui bisognava utilizzarne almeno cinque, una prova non semplice per gli aspiranti chef. I tre migliori sono stati il giovane Carmine e le due “rivali” Lia, che ultimamente è risultata spesso tra le migliori delle prove, e Tina, che non si sopportano a vicenda. A spuntarla è stato il 18enne Carmine, protagonista di un siparietto divertente con Chef Bruno Barbieri, che ha detto al ragazzo di non chiamarlo più Chef, bensì prof.

Masterchef, forte scontro tra Chef Giorgio Locatelli e Federico: “Sembra mangiare dei cani”

Nell’Invention Test, gli aspiranti cuochi di Masterchef 11 dovevano replicare uno dei tre piatti, assegnati ad ognuno dal vincitore della Mistery Box Carmine, dell’ospite di serata, ovvero la Chef Anissa Helou. Dopo una prova difficile con l’ingrediente principale il pane, a vincere la prova è stata Tracy, mentre la peggiore è risultata essere la nutrizionista Anna, l’eliminata della serata, ma non è passato inosservato il forte scontro tra Chef Locatelli e Federico. Infatti, Giorgio Locatelli ha commentato negativamente il piatto di Federico: “Quante volte abbiamo detto di lavorarci un po’, è un casino, é bruttissimo, è un “mappazzone”, l’impiattamento deve esaltare il piatto, non deve farlo diventare il mangiare dei cani. Cosa che non è andata giù a Federico, che ha replicato: “Rispetto la sua opinione ma non la condivido”, con Chef Locatelli che ha concluso: “Dammi retta che sull’impiattamento qualche esperienza più di te ce l’ho”.

Cos’è successo nella prova in esterna della puntata di Masterchef Italia?

La prova in esterna della puntata di ieri sera di Masterchef 11 si è svolta a Trieste, con la squadra blu capitanata da Tracy, vincitrice dell’Invention Test, che ha scelto tutti gli elementi della sua brigata, lasciando la squadra rossa con chi non è stato scelto, capitanata da Federico. Dopo una prova difficile ha trionfato la squadra blu, anche se di poco, così che gli Chef hanno dato a Federico la possibilità di scegliere un solo membro della sua squadra da salvare, e Federico ha deciso di salvare se stesso. Nel Pressure Test, col tema le cozze, dopo una prova che consisteva nel battere gli avversari sul tempo, i peggiori della prova sono stati il giovane Christian e l’esperto Bruno, con il loro destino rimasto in stand-by, dato che l’eliminato verrà annunciato nella prossima puntata di Masterchef Italia che andrà in onda alle 21:15 di giovedì 27 gennaio.