X


Roberta Capua preoccupata: “La situazione sta sfuggendo di mano”

Scritto da , il Gennaio 26, 2022 , in Interviste
Foto Roberta Capua

Roberta Capua esprime una propria preoccupazione: “Il politically correct sta sfuggendo di mano”

Ha condotto con grandissimo successo l’ultima edizione de La vita in diretta Estate. Roberta Capua è capace di entrare in punta di piedi nelle case degli italiani come pochi suoi colleghi e colleghe sanno fare. Proprio per questo motivo le è stata affidata anche la conduzione di PrimaFestival. Risultata però, successivamente, positiva al coronavirus, sta aspettando di capire se ci sarà la possibilità di negativizzarsi in tempo. Intanto, in una intervista concessa al periodico Mio, l’ex MIss Italia parla dei tempi che corrono e si dice preoccupata per alcuni aspetti della cosiddetta ‘questione femminista’:

Trovo che il politically correct ci stia sfuggendo di mano e si sono persi di vista i contenuti per badare alla forma. Le parole hanno un peso, ma vanno contestualizzate. A volte invece, vengono decontestualizzate e strumentalizzate.

Siete d’accordo con lei?

Roberta Capua sulla mancata riconferma a La vita in diretta: “In realtà era già stabilito”

Avendola amata per la sua elegante conduzione de La vita in diretta Estate, in molti si aspettavano che Roberta Capua potesse essere confermata anche per la stagione invernale. Lei, però, nell’intervista che ha concesso al periodico Mio, svela di aver sempre avuto molto chiari quello che sarebbe stato il termine del suo incarico. Queste le sue parole:

In tanti se lo aspettavano, ma in realtà era già stabilito che lo avrebbe condotto Alberto Matano, che lo fa benissimo. Ho dei progetti in Rai che stanno per realizzarsi.

Roberta Capua, conduttrice, madre, donna in carriera: “Mio figlio ormai è diventato grande”

Di recente, Roberta Capua era risultata positiva al Covid-19. Adesso, su Mio, la conduttrice spiega di poter gestire senza problemi il doppio ruolo di donna in carriera e di madre:

Mio figlio ormai è diventato grande e più autonomo.