X


Sanremo 2022, Yuman (vincitore giovani): “Gianni Morandi mi fa quasi paura”

Scritto da , il Gennaio 6, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Yuman cantante

Sanremo 2022, il vincitore dei giovani Yuman rivela: “Essere in gara con Gianni Morandi mi fa quasi paura”

E’ stato il vincitore di Sanremo Giovani e si è guadagnato un posto di diritto tra i big del Festival che inizierà nelle prossime settimane. Cinque serate all’insegna della grande musica in cui anche Yuman porterà sul palco la sua storia, ancora prima della musica. Nel corso di una intervista concessa al quotidiano Repubblica, Yuman ha parlato a 360°, dal passato e i tentativi fatti per fare la trafila dei talent, fino alla possibilità di competere a Sanremo 2022 con leggende, mostri sacri della musica italiana come il grande Gianni Morandi:

Il brano Ora e qui è un inno a goderci la vita com’è. A Sanremo sarò circondato da cantanti che mi fa quasi paura incontrare, tanto è grande come Morandi. E a proposito, visto che quel venerdì dovrò fare un duetto, posso lanciare un appello? James Senese, la leggi Repubblica?

Yuman in gara a Sanremo 2022 da Amadeus. La confessione sul passato: “I talent? Zero feeling umano”

A Sanremo Giovani per Yuman è stato un trionfo in tutti i sensi, ma il giovane artista con papà di Capo Verde e sangue romano, ha dovuto costruirsi la carriera passando anche in mezzo agli schiaffoni che la vita spesso e volentieri ci riserva. I talent sono una strada che i giovani e aspiranti artisti tentano per sfondare, ma non sempre le cose vanno come nell’immaginario:X-Factor? A 17 anni ho tentato: una sudata pazzesca, nessun feeling umano e la decisione che la mia carriera, se fossi riuscito ad averne una, sarebbe stata tutta di gavetta” – ha ammesso Yuman a Repubblica – .

Yuman confessa prima di Sanremo 2022: “Razzismo? Non l’ho subito”

Il successo a Sanremo Giovani ha proiettato Yuman direttamente nella gara musicale più ambita in Italia, il Festival di Sanremo di Amadeus. Intervistato da Repubblica, il giovane artista  Yuri Santos Tavares Carloia ha parlato del suo passato che fortunatamente ha evitato una spiacevole conoscenza: “Razzismo subìto zero, a Roma sono considerate un arricchimento”.