X


Sei mai stata sulla Luna? su Raiuno: trama e curiosità sul film con Raoul Bova

Scritto da , il Gennaio 12, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto film Sei mai stata sulla Luna

Film Sei mai stata sulla Luna? su Raiuno: la trama della pellicola con Raoul Bova in onda stasera

Sarà il film diretto da Paolo Genovese nel 2015 a tenere compagnia al pubblico di Raiuno questa sera, mercoledì 12 gennaio. A partire dalle 21:25 la rete trasmetterà, infatti, Sei mai stata sulla Luna? con protagonisti Raoul Bova e Liz Solari. Commedia romantica uscita nelle sale cinematografiche italiane il 22 gennaio di sette anni fa, la trama del film Sei mai stata sulla Luna? segue la vita di Giulia. Quest’ultima, descritta come un’avvenente trentenne italo-spagnola, vivrà una vita lussuosa, accanto al suo fidanzato Marco, fin quando un terribile avvenimento non stravolgerà totalmente le sue priorità. Giornalista affermata che lavora per una rivista di moda, la protagonista vedrà la sua vita cambiare quando si ritroverà, suo malgrado, in uno sperduto paesino della Puglia.

Sei mai stata sulla Luna? su Raiuno: curiosità, incassi e riconoscimenti del film con Raoul Bova

Scendendo più nel dettaglio, la trama del film Sei mai stata sulla Luna svela che Giulia erediterà, dopo la morte del padre, una vecchia e dimenticata masseria . Arrivata controvoglia nel Meridione, la protagonista farà di tutto per tornare velocemente alla sua patinata vita. L’incontro con Renzo, un affascinante fattore del posto, rischierà tuttavia di stravolgere i piani della giovane. In attesa di assistere alla trama, vi riportiamo una serie di curiosità sul film Sei mai stata sulla Luna? La pellicola con Raoul Bova e Liz Solari ha incassato un totale di 2,7 milioni di euro al botteghino. Girato nella splendida Puglia, il film si è aggiudicato un Nastro d’Argento per la canzone originale di Francesco De Gregori “Sei mai stata sulla Luna?” e una candidatura, nella stessa categoria, ai David di Donatello. La sceneggiatura è firmata, invece, dai fratelli Vanzina, Riccardo Milani, Alessio Maria Federici e Paolo Genovese che compare anche nelle vesti di regista.

Film Sei mai stata sulla Luna? stasera su Raiuno: il cast completo e il trailer ufficiale

In conclusione, vi riportiamo il cast del film Sei mai stato sulla Luna?. Alla pellicola, oltre ai succitati Raoul Bova e Liz Solari, hanno preso parte alcuni tra i volti più apprezzati del panorama televisivo e cinematografico italiano. Tra i tanti, ricordiamo Pietro Sermonti, Giulia Michelini, Emilio Solfrizzi, Sergio Rubini, Neri Marcorè, Sabrina Impacciatore, Nino Frassica e Dino Abbrescia.

Questo, invece, è il trailer ufficiale del film con Raoul Bova Sei mai stato sulla Luna?: