X


Sissi, riassunto ultima puntata: la prima stagione si chiude con due morti shock

Scritto da , il Gennaio 11, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Sissi ultima puntata

Anticipazioni Sissi, ultima puntata su Canale5: com’è finita la serie con Dominique Devenport?

Si è conclusa questa stasera, martedì 11 gennaio, la prima stagione della serie tv Sissi. Il telefilm con Dominique Devenport e Jannik Schümann, tirando le fila dell’intricata trama, ha quindi proposto il quinto e il sesto episodio. Ma cos’è successo nel finale di Sissi? La terza puntata si è aperta mostrando le conseguenze dell’attentato ai danni del Kaiser, verificatosi proprio durante il battesimo della piccola Sofia. Sopravvissuto a stento, Franz ha quindi deciso di intraprendere un viaggio in Lombardia. Nel frattempo, il Conte Grunne ha individuato in Lajos il responsabile dell’aggressione all’Imperatore. A nulla è valso l’intervento di Fanny. Il riassunto del finale di Sissi svela, infatti, che l’anarchico non ha rinunciato ai suoi propositi. Nel frattempo l’Imperatrice, dopo aver prestato servizio in ospedale, ha raggiunto il suo sposo e gli ha consegnato la lettera del Conte Andrassy.

Sissi, riassunto finale di stagione: nell’ultima puntata la tragica morte della principessa Sofia

Proseguendo con il riassunto del finale di Sissi scopriamo che dopo qualche esitazione, Franz ha deciso di seguire i consigli della moglie e si è recato a Budapest per distendere i rapporti con la nazione più importante dell’Impero. Qui, nonostante gli avvertimenti di Fanny, si è verificato un secondo attentato ai danni del Kaiser. Questa volta, tuttavia, Lajos non ha avuto scampo e ha perso la vita per mano del Conte Andrassy. La situazione politica, a quel punto, è apparsa molto meno precaria, ma un terribile lutto ha devastato la coppia imperiale. Nell’ultima puntata di Sissi, infatti, la piccola Sofia si è ammalata e ha perso la vita. Un evento, quest’ultimo, che ha gettato i genitori in uno stato di profonda frustrazione. L’Imperatrice, ritenendosi l’unica responsabile della morte della figlia, è infatti caduta in uno stato di profonda frustrazione. Franz, invece, si è chiuso in un cupo silenzio.

Riassunto Sissi, ultima puntata: l’Imperatrice sconvolta dalla morte di Sofia, Fanny giustiziata

La morte della primogenita di Sissi e Franz, tuttavia, non è stata l’unica tragedia che si è consumata nel finale di Sissi. Nell’ultimo episodio, infatti, anche Fanny ha perso la vita. Dopo che il Conte Grunne ha notato al collo della prostituta lo stesso ciondolo di Lajos, per la ragazza non c’è stato scampo. Prima dell’impiccagione, tuttavia, c’è stato spazio per un ultimo confronto tra l’Imperatrice e la sua amica e confidente.

Questo, dunque, il riassunto dell’ultima puntata di Sissi. Visti gli ottimi ascolti collezionati, la serie tv avrà una seconda stagione? La risposta a questa domanda, in realtà, è già nota da tempo ed è arrivata direttamente dal creatore.