X


The Resident prosegue su Raidue con la stagione del Covid: trame 21 gennaio

Scritto da , il Gennaio 14, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto The Resident 4

The Resident su Raidue non si ferma, dopo il finale arriva la quarta stagione: trame 21 gennaio

Questa sera, venerdì 14 gennaio, è andato in onda l’attesissimo finale di The Resident. La terza stagione, composta da un numero ridotto di episodi per via dell’emergenza sanitaria, è stata infatti trasmessa integralmente anche in chiaro. Nonostante ciò, la seconda rete, notevolmente in ritardo rispetto alla programmazione americana, ha deciso di deliziare i telespettatori del Medical Drama con Matt Czuchry con una graditissima sorpresa. The Resident proseguirà su Raidue il 21 gennaio con la quarta stagione. Nessuno stop è dunque previsto. Si ripartirà, in particolare, con l’edizione girata in piena pandemia. Un elemento, quest’ultimo, che gli sceneggiatori hanno deciso di inserire anche nella trama della prima puntata. A differenza di altre serie, tuttavia, il Covid-19 non sarà l’elemento predominante dei prossimi episodi di The Resident su Raidue. L’emergenza sanitaria, infatti, catalizzerà solo la trama della season premiere.

Anticipazioni The Resident 4, prima puntata su Raidue: il matrimonio di Conrad e Nic e un addio

Scendendo più nel dettaglio, le anticipazioni sulla prima puntata di The Resident 4 su Raidue assicurano che la narrazione si svolgerà a partire dal matrimonio di Nic e Conrad. Proponendo un fittizio mondo post-Covid, infatti, gli sceneggiatori allieteranno il pubblico mostrando le nozze tra i due protagonisti. Nonostante ciò, tramite una serie di flashback, la prima puntata di The Resident 4 su Raidue mostrerà anche i medici del Chastain alle prese con la diffusione del virus. In questo contesto, lo staff si ritroverà costretto a fare i conti con la mancanza di dispositivi medici appropriati e con il contagio di ben due volti noti. L’infermiera Elena Hundley e il padre di Devon Pravesh, infatti, contrarranno il Covid-19. Malauguratamente, la trama della prima puntata di The Resident 4 svela che solo uno di loro si salverà.

The Resident prosegue su Raidue il 21 gennaio: nel secondo episodio il Covid è solo un ricordo

Grazie ad un salto temporale, il secondo episodio che comporrà la prima puntata di The Resident 4 su Raidue, come sempre in onda dopo il nuovo episodio di The Good Doctor 5, catapulterà i protagonisti e i telespettatori in un mondo ideale dove il Covid-19 ha smesso di mietere vittime. Nonostante ciò, il ricordo della pandemia continuerà ad influire sull’operato dei protagonisti. Lo staff del Chastain, infatti, si troverà costretto a fare i conti con una nuova crisi economica. Nel frattempo, Mina Okafor e AJ Austin, ormai legati da una relazione stabile, si troveranno in disaccordo sulla decisione più giusta da prendere dopo l’ennesima insubordinazione di Barrett Cain.