X


Unomattina, Benedetta Rinaldi torna sull’addio alla conduzione: “Amarezza…”

Scritto da , il Gennaio 17, 2022 , in Interviste
foto Benedetta Rinaldi 12 febbraio

Benedetta Rinaldi torna a parlare dell’addio alla conduzione di Unomattina: “Rimane l’amarezza”

Si è raccontata con una lunga intervista rilasciata a TvBlog Benedetta Rinaldi, conduttrice di Elisir in coppia con Michele Mirabella nonché ex padrona di casa di Unomattina, programma nel quale ha fatto gli onori di casa per varie stagioni tra estive e invernali, le ultime delle quali condotte con Franco Di Mare. E proprio dell’addio alla conduzione di Unomattina Benedetta Rinaldi ha parlato, tra le altre cose, nell’intervista in questione, ricordando:

E’ stata un’esperienza molto bella sia dal punto di vista umano che professionale […] La rottura non è stata consensuale e rimane l’amarezza.

“Le medie d’ascolti delle due edizioni che ho condotto con Franco Di Mare, comunque, dimostrano il lavoro che abbiamo fatto” ha sottolineato.

Benedetta Rinaldi da Unomattina a Elisir: “La chiamata di Franco Di Mare mi ha salvata”

Dopo la fine dell’esperienza alla guida di Unomattina, come abbiamo accennato nel paragrafo precedente Benedetta Rinaldi è diventata la nuova padrona di casa di Elisir, anche se per una stagione non ha lavorato. Contattata, dunque, dal collega che ha affiancato alla conduzione di Unomattina, nel frattempo diventato direttore di Rai3, Benedetta Rinaldi ha ricevuto da lui la proposta di guidare Elisir con Michele Mirabella:

La sua chiamata mi ha salvata, io non gli avrei mai chiesto di ricollocarmi

ha dichiarato, non nascondendo: “Quando mi ha telefonato gli ho chiesto di salvarmi, stavo veramente diventando pazza perché nel momento in cui tutto sembrava allinearsi nella mia vita ho sperimentato la perdita immotivata del lavoro”.

Benedetta Rinaldi e la conduzione di Elisir: “Non sapevo come mi avrebbe accolta alla guida del programma”

Infine, soffermandosi sulla conduzione di Elisir, programma che gestisce ormai da diverse stagioni, Benedetta Rinaldi nell’intervista, riferendosi al suo compagno di viaggio Michele Mirabella ha ammesso: “Non sapevo come mi avrebbe accolta, non lo conoscevo benissimo. Credo che lo sforzo maggiore di apertura nei miei confronti lo abbia fatto lui, perchè sono stata io ad entrare in casa sua e non viceversa”.