X


Festival di Sanremo, Gianni Morandi ricorda: “Ho faticato molto a convincere i big”

Scritto da , il Febbraio 5, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Gianni Morandi Sanremo 2022

Gianni Morandi ricorda i suoi Festival di Sanremo: “Faticai molto a convincere Roberto Vecchioni”

Quest’anno Gianni Morandi ha deciso di fare un regalo enorme a tutti i suoi fan sparsi per il mondo, accettando di tornare in gara al Festival di Sanremo. Proprio lui che la kermesse musicale più importante d’Italia l’ha condotta per due edizioni di gran successo, affiancato da grandi dive della tv come Belen Rodriguez e con ospiti di livello elevatissimo (indimenticabile il duetto di Gianni Morandi con Adriano Celentano). Intervistato dal settimanale Famiglia Cristiana Gianni Morandi ha parlato dei cambiamenti del Festival di Sanremo, che negli ultimi anni è tornato ad essere meta di grandi artisti:

Le cose sono cambiate, ho condotto due edizioni e ricordo bene la fatica che ho fatto per convincere Roberto Vecchioni a partecipare. Ma aveva una canzone così bella, infatti alla fine vinse. Sono riuscito a fare esibire all’Ariston pure i miei amici Franco Battiato e Lucio Dalla

Gianni Morandi ammette: “Tour con Al Bano e Ranieri? Ne parliamo da anni”

Ancora non saziato dalla carriera di enorme successo che ha vissuto, Gianni Morandi si ritrova da tempo a fare i conti con una ghiotta suggestione che include anche due altri grandi artisti tra i principali esponenti musicali della propria generazione: Al Bano e Massimo Ranieri. Intervistato da Famiglia Cristiana, Gianni Morandi ha parlato dell’ipotesi di questo sorprendente trio: “In realtà ne parliamo da anni. Tra noi ci chiamiamo il bolognese, il napoletano e il pugliese, se troviamo un momento lo facciamo, ma dobbiamo provare bene altrimenti con quelle due voci mi ammazzano” – ha scherzato Gianni Morandi – .

Sanremo 2022, Gianni Morandi rivela: “Ai grandi campioni non cambia niente se non si vince”

Gianni Morandi, che sta vivendo un grande Festival di Sanremo, parlando a Famiglia Cristiana si è soffermato sui rischi di non vittoria per i grandi campioni che decidono di mettersi in gara: “Non cambia niente se un cantante con una grande carriera alle spalle non vince, lo ha dimostrato Fiorella Mannoia qualche anno fa”.