X


Francesca Fialdini, inizio anomalo di Da noi a ruota libera: “Attoniti e sospesi”

Scritto da , il Febbraio 27, 2022 , in Personaggi Tv
foto Francesca Fialdini

Da noi a ruota libera, Francesca Fialdini apre la puntata preoccupata: “Attoniti e sospesi”

Le recenti vicende sull’aggravarsi del conflitto tra la Russia e l’Ucraina hanno stravolto anche i palinsesti televisivi con programma sospesi e spostati mentre altri più leggeri e spensierati si trovano in difficoltà nel conciliare i vari sentimenti contrastanti. Ed è il caso anche di Francesca Fialdini che ha aperto in modo anomalo Da noi a ruota libera con un pensiero sulla situazione.

“In questo momento mi sento un po’ fermi, attoniti come forse anche molti di voi, un po’ anche sospesi ma non dobbiamo mai smettere di raccontare storie.”

ha ammesso Francesca Fialdini.

Francesca Fialdini emozionata a Da noi a ruota libera: “C’è un insegnamento molto grande”

Subito dopo Francesca Fialdini ha raccontato una delle tante storie che in questi giorni sono venute a galla dal conflitto in Ucraina. La storia è quella di due donne Anna e Natalja. La prima dopo aver ricevuto una richiesta di aiuto da parte di un padre ed i suoi due figli ha accompagnato i bambini fino al confine con l’Ungheria per riaffidarli alla madre, mentre il padre appunto è rimasto a combattere a Kiev. Le due donne non si conoscevano ma nonostante tutto la donna ha deciso di portare in salvo i due piccoli. A rendere ancora più tragica l’intera storia c’è anche il fatto la donna è madre di due figli grandi che hanno preso le armi per difendere la loro Patria. Alla fine Francesca Fialdini a Da noi a ruota libera mostrando la foto tra le due donne ha concluso:

“In questo abbraccio io vedo tanta gratitudine ma anche profonda angoscia e disperazione, ma c’è un insegnamento molto grande per ciascuno di noi si può scegliere sempre l’amore.”

Da noi a ruota libera: inizio sottotono per Francesca Fialdini per il conflitto in Ucraina

Insomma la puntata di oggi di Da noi a ruota libera ha avuto un inizio sottotono per la grave situazione internazionale e Francesca Fialdini prima di presentare i suoi ospiti non ha nascosto la sua preoccupazione.