X


Gianni Morandi sulla gara a Sanremo 2022: “La competizione mi dà l’adrenalina”

Scritto da , il Febbraio 4, 2022 , in Festival di Sanremo
foto Gianni Morandi Sanremo

Festival din Sanremo 2022, Gianni Morandi parla della gara: “La competizione mi dà l’adrenalina”

Gianni Morandi ha sorpreso tutti con il suo brano presentato a Sanremo 2022, Apri tutte le porte (pezzo scritto da Jovanotti). E proprio ieri sera si è piazzato al terzo posto nella classifica provvisoria dietro solo al duo Mahmood e Blanco ed Elisa. Che possa vincere questa edizione del Festival di Sanremo? Chissà, intanto ha rilasciato una lunga intervista sull’ultimo numero del magazine Nuovo proprio per parlare di questa avventura. Ad un certo punto la giornalista gli ha fatto presente che al Festival di Sanremo ha partecipato sia come ospite che conduttore e direttore artistico, cogliendo la palla al balzo per sapere qual è stata la versione sanremese che più ha preferito. E Gianni Morandi, con estrema schiettezza, ha subito risposto di aver preferito la gara:

“Non c’è niente di più bello dell’adrenalina che ti dà la competizione…”

Gianni Morandi sulla sua canzone in gara a Sanremo 2022: “E’ un inno alla speranza”

Successivamente Gianni Morandi, sempre in questa sua intervista rilasciata sull’ultimo numero del magazine Nuovo, ha voluto parlare del suo pezzo in gara al Festival di Sanremo 2022, Apri tutte le porte. E sulla canzone scritta da Jovanotti, Gianni Morandi non ha nascosto che è un vero e proprio inno alla speranza di riuscire a venire fuori da questa brutta situazione legata ovviamente alla ponderata da Covid – 19:

“Il periodo che stiamo vivendo è come se fosse una cappa che ci opprime dentro…”

Gianni Morandi in gara tra i Big a Sanremo 2022, il quale ieri sera si è piazzato al terzo posto, ha poi dichiarato che Jovanotti ha scritto questa canzone pensando proprio a trasmettere la voglia di superare i momenti difficili.

Sanremo 2022, Gianni Morandi ne è certo: “Sul palco del Teatro Ariston siamo tutti uguali”

La giornalista di Nuovo ha poi chiesto a Gianni Morandi se è vero che la musica azzera tutti i gap generazionali: “Il cantante Highsnob ti ha definito il più cordiale e giovane collega del Festival…” E Gianni Morandi ha subito risposto di credere che tutti i cantanti in gara al Festival di Sanremo 2022 siano assolutamente sullo stesso piano: “Siamo tutti uguali…Da Iva Zanicchi al giovanissimo Blanco…La differenza d’età non si sente e la musica mette tutti d’accordo…”