X


L’amica geniale, non solo attore: ecco cosa fa nella vita Giovanni Buselli

Scritto da , il Febbraio 26, 2022 , in Interviste
foto Enzo de L'amica geniale

Giovanni Buselli, l’attore che ne L’amica geniale interpreta Enzo Scanno, parla del suo privato

Ultima puntata de L’amica geniale domani sera, domenica 27 febbraio 2022, su Rai1. E proprio in vista del quarto episodio della fiction tratta dai romanzi di Elena Ferrante, l’attore che interpreta Enzo Scanno, il marito di Lila, si è raccontato sulle pagine dell’ultimo numero del settimanale DiPiùTV parlando, tra le altre cose, della sua seconda professione: Giovanni Buselli oltre a fare l’attore è infatti un infermiere. “Ho studiato infermieristica perchè, se la carriera nel mondo della recitazione mi dovesse andar male, avrei un piano B” ha dichiarato a tal proposito.

L’amica geniale: Giovanni Buselli e il suo rapporto sul set con Gaia Girace, l’attrice di Lila

Parlando, invece, del suo rapporto con Gaia Girace, l’attrice che ne L’amica geniale interpreta Lila, la moglie del suo personaggio, Giovanni Buselli nell’intervista ha ammesso:

Con lei mi sono trovato molto bene. Ha quasi dieci anni meno di me perciò nei suoi confronti ho avuto un forte senso di protezione, ho sentito una sorta di bisogno di “accudirla”, proprio come fa nella fiction Enzo con Lila.

“L’ho fatto solo a livello umano ovviamente, perchè come attrice Gaia è incredibile e straordinaria… e pensare che L’amica geniale è la sua prima serie tv” ha aggiunto subito dopo.

Giovanni Buselli e la sua passione per la recitazione: “Se sono attore lo devo a mia madre”

Infine, prima di concludere l’intervista, l’attore di Enzo Scanno de L’amica geniale ha raccontato che è stata sua mamma a proporgli la prima volta di fare un provino da attore: è così che ha ottenuto una piccola parte nella fiction La squadra, e da lì è iniziato tutto.