X


Lea Un nuovo giorno, Anna Valle svela: “Ecco cos’è successo con Giorgio Pasotti”

Scritto da , il Febbraio 6, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Lea Un Nuovo Giorno Anna Valle e Giorgio Pasotti

Lea Un nuovo giorno, Anna Valle svela un retroscena su Giorgio Pasotti: “Sul set lo prendevo in giro”

Al via da martedì 8 febbraio la fiction Lea Un nuovo giorno in prima serata su Rai1. Nel cast di attori di Lea Un giorno ci sono Anna Valle e Giorgio Pasotti che, insieme a Mehmet Gunsur, sono i protagonisti. La trama di Lea Un nuovo giorno ruota attorno all’ospedale di Ferrara, tra medici e infermieri. In particolare Anna Valle è Lea, un’infermiera, mentre Giorgio Pasotti è Marco Colomba, un dottore Primario di Pediatria. Intervistata dal settimanale Tele Più Anna Valle racconta un retroscena avvenuto con Giorgio Pasotti:

“Sul set c’era un medico che supervisionava tutto quello che facevamo. Giorgio Pasotti, che fa il primario, doveva usare dei termini medici per me allucinanti e lo prendevo sempre in giro. E’ stato un set molto divertente”.

Anna Valle racconta come si è preparata per il ruolo della fiction Lea Un nuovo giorno: “Ho trascorso molte ore con infermiere”

Dopo il successo di Doc-Nelle tue mani, e quello di Fino all’ultimo battito, su Rai1 arriva la fiction Lea Un nuovo giorno, un nuovo medical. Questa volta però Lea Un nuovo giorno promette leggerezza, sorrisi e spensieratezza. Ovviamente non mancheranno le storie prettamente mediche dei pazienti che, in questo caso, sono i bambini. Ecco perché tutti gli attori, e in primis i protagonisti, si sono dovuti preparare attentamente al ruolo di medici e infermieri. A tal proposito Anna Valle prima della 1° puntata di Lea racconta:

“Tutti noi abbiamo fatto un corso accelerato per imparare a usare le attrezzature di un reparto pediatrico. Ho trascorso molte ore con due infermiere che mi hanno dato un sacco di indicazioni”.

Lea Un nuovo giorno, Anna Valle sul ruolo di madre: “E’ una lotta che impari”

Mentre martedì andrà in onda la prima puntata della nuova fiction Giorgio Pasotti parla già della 2° stagione di Lea Un Nuovo giorno. Nella fiction Lea Un nuovo giorno si rifletterà molto anche sul ruolo dei genitori. In particolare la protagonista Lea (Anna Valle) dirà che tutte le madri si sentono inadatte e che è il rischio del mestiere. A tal proposito Anna Valle, pronta per Luce dei tuoi occhi 2, dice:

“Credo sia abbastanza vero. Tutte le mamme si sentono a volte così. Devi essere consapevole che è una lotta che impari”.