X


Mahmood e Blanco pronti per Sanremo 2022: “Ecco il significato del nostro brano”

Scritto da , il Febbraio 1, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Mahmood e Blanco Sanremo

Sanremo 2022, Mahmood e Blanco raccontano il loro brano: “Il problema di voler dare troppo in amore”

Mahmood e Blanco sono pronti ad esibirsi sul palco dell’Ariston e a stupire. Il 2021 per loro è stato un anno di successi: Blanco si è affermato con il singolo “Mi fai impazzire” insieme con Sfera Ebbasta, a cui è seguito l’album “Blu celeste”. Mahmood ha pubblicato un disco, “Ghettolimpo”, e ha rivelato: “L’estate scorsa volevo scrivere un po’ con Michelangelo (Michele Zocca), il produttore di Blanco. “Brividi” parte da un sogno e racconta il problema di voler dare tutto in amore, troppo, fino a sentirsi sbagliati”.

Mahmood e Blanco, le dichiarazioni in vista del Festival di Sanremo 2022

Mahmood nel 2019 ha vinto Sanremo con “Soldi”, arrivando secondo all’Eurovision, dopo aver partecipato tra le Nuove proposte nel 2016, oltre ad aver scritto Andromeda, il brano cantato da Elodie al Festival di Sanremo 2020 classificatosi settimo. “Il mio consiglio a Blanco? Una volta arrivato lì ce la si fa sempre sotto! Anzi, ho il presentimento che lui sarà più sciolto di me”. Replica Blanco: “Andiamo lì solo per divertirci. E io per incontrare Gianni Morandi, che è un vero idolo!

Sanremo 2022, la cover del venerdì di Mahmood e Blanco

Per la cover del venerdì, Mahmood e Blanco hanno scelto per la quarta serata di reinterpretare “Il cielo in una stanza”, capolavoro di Gino Paoli uscito nel 1960, che fu inizialmente pubblicato in 45 giri da Mina.