X


Matrimonio a Parigi su Canale5: trama, curiosità e cast del film in onda stasera

Scritto da , il Febbraio 5, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Film Matrimonio a Parigi

Matrimonio a Parigi sfida la finale del Festival di Sanremo: la trama del film in onda su Canale5

Questa sera, sabato 5 febbraio, ad occupare lo slot solitamente riservato a C’è Posta per Te, che tornerà regolarmente in onda la prossima settimana, ci sarà il film con Massimo Boldi Matrimonio a Parigi. Come ogni anno, infatti, i vertici Mediaset hanno deciso di posticipare il consueto appuntamento con il programma condotto da Maria De Filippi per evitare la concorrenza con la finale del Festival di Sanremo. A partire dalle 21:20 la rete trasmetterà, dunque, la commedia diretta da Claudio Risi nel 2011. La trama del film Matrimonio a Parigi, come ormai risaputo grazie alle numerose repliche, seguirà le avventure di Lorenzo e Gennaro. Il primo, un imprenditore milanese che da anni evade il fisco, avrà modo di incontrare il simpatico rivale, un integerrimo ufficiale della guardia di finanza, durante un viaggio che porterà entrambi i protagonisti a Parigi.

Film Matrimonio a Parigi, curiosità: il debutto di Diana Del Bufalo e il cameo di Rocco Siffredi

Diretti nella capitale francese, dove i rispettivi figli riceveranno il diploma all’Institut de Art et design, i due uomini avranno modo di confrontarsi. La trama del film Matrimonio a Parigi svela, infatti, che Lorenzo, convinto che ogni napoletano sia un perfetto imbroglione, confesserà a Gennaro i dettagli delle ripetute frodi perpetrate ai danni dello stato. Quando il personaggio interpretato da Massimo Boldi scoprirà l’identità del suo nuovo amico, tutto cambierà e si complicherà ancor di più quando le vite dei protagonisti si incroceranno indissolubilmente. In attesa di assistere all’avvincente trama, vi riportiamo una serie di curiosità sul film Matrimonio a Parigi. La pellicola, uscita nelle sale cinematografiche il 21 ottobre 2011, rappresenta la seconda collaborazione tra Massimo Boldi e Claudio Risi dopo Matrimonio alle Bahamas. Quinto film di Boldi senza De Sica, la pellicola ha segnato il debutto cinematografico di Diana Del Bufalo e ha portato in scena un cameo di Rocco Siffredi e dell’ex gieffina Raffaella Fico.

Matrimonio a Parigi stasera su Canale5: incassi, cast e trailer del film con Massimo Boldi

Con un incasso stimato intorno ai 4,2 milioni di euro nelle prime 4 settimane di programmazione, il cast del film Matrimonio a Parigi, oltre agli interpreti succitati, annovera alcuni dei nomi più noti delle commedie italiane. Tra i tanti ricordiamo Biagio Izzo (Gennaro), Anna Maria Barbera (Costanza), Paola Minaccioni (Elvira), Enzo Salvi (Annibale) e Massimo Ceccherini (Leonardo).