X


Monica Giandotti nega le tensioni tra Unomattina e TG1: come stanno le cose

Scritto da , il Febbraio 28, 2022 , in Personaggi Tv
foto Monica Giandotti 17 gennaio

Nessun attrito tra il telegiornale e Unomattina, parla Monica Giandotti: “Collaborazione proficua”

Si è raccontata con una lunga intervista rilasciata a TvBlog Monica Giandotti, conduttrice di Unomattina in coppia con Marco Frittella. Nell’intervista in questione la giornalista ha parlato, tra le altre cose, del rapporto tra Unomattina e il TG1, smentendo le voci di presunte tensioni più volte circolate recentemente: “Non c’è mai stata tensione tra i due gruppi di lavoro” ha dichiarato.

La collaborazione tra il telegiornale e la rete è sempre stata proficua

ha sottolineato a tal proposito.

Monica Giandotti e la conduzione di Unomattina: “Mi sono sentita onorata quando ho ricevuto la proposta”

Ricordando, invece, il giorno in cui Stefano Coletta, direttore di Rai1, l’ha chiamata per proporle, appunto, la conduzione di Unomattina con Marco Frittella, Monica Giandotti ha asserito di essersi sentita onorata e di aver provato una grande gioia:

Ho sentito anche una grande responsabilità andando a condurre un programma con oltre trent’anni di storia alle spalle

sono state le sue parole, alle quali ha aggiunto: Unomattina è un contenitore informativo con tanti aspetti: politica, economia, attualità, cultura, costume. Questo è stato il primo switch che ho dovuto fare, venendo da un programma prettamente politico come Agorà”.

Ecco a quali proposte di lavoro ha detto no Monica Giandotti prima di Unomattina

La giornalista a Blogo ha parlato anche delle proposte che ha rifiutato nel corso della sua carriera, dichiarando: “Ho detto no a tutte quelle esperienze professionali che mi avrebbero portato in un’altra dimensione”.
Intanto nei giorni scorsi è stato annunciato che da giugno Unomattina partirà ufficialmente con la divisione in due spazi, il primo affidato al TG1 e il secondo a Rai1: tra i conduttori potrebbero esserci Valentina Bisti e Massimiliano Ossini.