X


Montalbano, ci saranno nuovi episodi? L’attore di Fazio non nasconde i suoi dubbi

Scritto da , il Febbraio 3, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Montalbano Peppino Mazzotta

Il commissario Montalbano, ispettore Fazio sul futuro della serie: “Ho la sensazione che quell’esperienza non avrà un seguito”

“Ci sono almeno due romanzi di Camilleri da cui attingere. Ma io ho la sensazione che quell’esperienza unica non avrà un seguito per diverse ragioni”.

Sono state queste le parole di Peppino Mazzotta, l’ispettore Fazio nella serie tv Il commissario Montalbano, sulle pagine di Oggi, sul futuro della fiction. L’artista ha infatti raccontato: “Andrea è morto e così il regista Alberto Sironi. Luca sta facendo altro e Montalbano senior non credo possa esistere senza Zingaretti”. Peppino Mazzotta ha poi dichiarato, pensando al futuro di Montalbano, che la Rai sta lavorando a nuovi progetti e il suo augurio è che “per uno di questi si ricrei quella sinergia magica che non è calcolabile a tavolino”.

Il commissario Montalbano, Peppino Mazzotta ammette: “Camilleri è stato gigantesco”

L’attore de l’ispettore Fazio nella serie Il commissario Montalbano ha elogiato Camilleri ammettendo: “È stato gigantesco: ha creato una lingua sua, potentissima che va oltre il significato delle parole per diventare suggestione”. Peppino Mazzotta, dopo aver recitato in Montalbano, si è cimentato in qualità di scrittore, insieme a Igor Esposito ha infatti pubblicato il testo: “L’azzardo”. L’attore ha ammesso però di essere nella vita piuttosto “pavido”. “Ho bisogno di calcolare tutte le possibili conseguenze” ha ammesso.

Montalbano, Peppino Mazzotta svela un retroscena: “All’inizio rifiutai il ruolo di Fazio”

L’attore di Fazio ne Il commissario Montalbano ha svelato un retroscena sulla fiction raccontando che quando Sironi gli propose il ruolo rifiutò. “Lui me ne disse di tutti i colori” ha raccontato Peppino Mazzotta che ha svelato: “L’anno dopo, senza volermene, mi richiamò. Quindi altro che azzardo: mi ero proprio tirato indietro”. Intanto Alessandro Cecchi Paone ha svelato che Montalbano tornerà in tv con nuovi episodi.