X


Sanremo 2022, ascolti: Sonia Bruganelli ‘difende’ il record di Bonolis del 2005

Scritto da , il Febbraio 2, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Sonia Bruganelli confessione

Sanremo 2022, ascolti boom per Amadeus: Sonia Bruganelli difende il record di Paolo Bonolis

Si sa, la settimana di Sanremo è la vera settimana santa dal punto di vista televisivo. I grandi appassionati di televisione e musica rimangono con gli occhi incollati al piccolo schermo fino all’una e mezzo, inebriati dall’aria festivaliera della kermesse sanremese. Amadeus, per questo suo terzo Festival di Sanremo, ha ottenuto ascolti record e a tal proposito Sonia Bruganelli sui social ci ha tenuto a difendere il record del Sanremo 2005 di Paolo Bonolis sottolineando:

“Altri tempi? Perché forse sulle altre reti andava ancora in onda di tutto?!”.

Amadeus e il boom della prima puntata del Festival di Sanremo 2022: gli ascolti record

Gli ascolti della prima puntata del terzo Festival di Sanremo condotto da Amadeus hanno segnato un vero e proprio record: gli spettatori netti sono stati 10.911.000 per uno share del 54.7%. Incontrovertibile che sia la miglior partenza per la gestione sanremese di Amadeus, ma Sonia Bruganelli ha tutte le ragioni dicendo che nel 2005 la controprogrammazione esisteva ancora. Ora, invece, tutti i canali della televisione italiana si ‘spengono’ per paura di soccombere sotto al peso del Festival.

Paolo Bonolis e il desiderio di tornare a condurre Sanremo, ma in un’altra location

Ma Paolo Bonolis, che nel 2005 alla prima puntata di Sanremo fece il 54,78% di share, tornerebbe a condurlo? La risposta è sì, ma in un’altra location: non ha mai fatto mistero negli ultimi anni che ormai il teatro Ariston ha esaurito la sua forza espressiva e che bisognerebbe ripensare la manifestazione canora come un vero e proprio evento televisivo italiano con ospiti internazionali e un impianto registico più unico che raro.