X


Sanremo 2022, Mahmood e Blanco vincono il Festival! Elisa seconda

Scritto da , il Febbraio 6, 2022 , in Festival di Sanremo
Foto Mahmood e Blanco Sanremo

Sanremo 2022, vincono Mahmood e Blanco: Elisa e Gianni Morandi completano il podio

Sono Mahmood e Blanco ad aggiudicarsi il Festival di Sanremo 2022, la coppia sbanca l’Ariston con Brividi mentre una grandiosa Elisa si piazza al secondo posto. Terzo invece un grande Gianni Morandi, mentre Irama e Sangiovanni completano la top 5. Questa la classifica completa annunciata da Amadeus in compagnia di Sabrina Ferilli:

1)Mahmood & Blanco – Brividi
2)Elisa – O forse sei tu
3)Gianni Morandi – Apri tutte le porte
Irama
Sangiovanni
Emma
La rappresentante di lista
Massimo Ranieri
Dargen D’Amico
Michele Bravi
Matteo Romano
Fabrizio Moro
Aka7even
Achille Lauro
Noemi
Ditonellapiaga e Rettore
Rkomi
Iva Zanicchi
Giovanni Truppi
Highsnob e Hu
Yuman
Le Vibrazioni
Giusy Ferreri
Ana Mena
Tananai

Sanremo 2022, Massimo Ranieri vince il Premio della critica

Il premio della critica Mia Martini è stato vinto a Sanremo 2022 da Massimo Ranieri con “Lettera al di là del mare”. Il premio della sala stampa Lucio Dalla assegnato invece a Gianni Morandi con la sua “Apri tutte le porte”. Il premio Sergio Bardotti per il miglior testo assegnato dalla commissione musicale presieduta da Amadeus lo ha vinto Fabrizio Moro. Il premio Giancarlo Bigazzi per la miglior composizione musicale assegnato dall’orchestra del Festival di Sanremo è finite nelle mani di Elisa con “O forse sei tu”.

Sanremo 2022, numeri da record per Amadeus: si va verso la quarta edizione al timone?

I numeri da sogno di questo Festival di Sanremo 2022 non possono non portare alla tentazione della quarta volta consecutiva al timone della kermesse per Amadeus, che è riuscito ad avvicinare in modo molto importante il pubblico giovanile alla più grande manifestazione musicale italiana. E’ ancora presto per avere ulteriori notizie circa una possibile nuova conduzione di Amadeus, ma l’idea è forte e certamente il direttore di Rai Uno Coletta proporrà il poker al conduttore.