X


GF Vip, Alfonso Signorini critica i concorrenti: “Più stupidi che razzisti”

Scritto da , il Marzo 12, 2022 , in Grande Fratello
Foto Alfonso Signorini daytime GF Vip

I concorrenti del GF Vip criticati da Alfonso Signorini: “Sono più stupidi che razzisti”

Alfonso Signorini ha concesso un’intervista al Corriere della sera, in vista della finalissima del Grande Fratello Vip 6. Il noto conduttore si è lasciato andare a una critica indirizzata ai concorrenti del reality show, visto che ha dichiarato: “Non hanno il minimo senso dell’autoironia e dell’autocritica”. Alfonso inoltre dopo aver sottolineato: “La stupidità è una cosa, il preconcetto un’altra”, e alla domanda: “Quindi alcuni concorrenti sono più stupidi che razzisti?” ha risposto:

Certo che sì. A un certo punto la situazione era sfuggita di mano e mi sono sentito in dovere di parlare a tutti e dargli un consiglio. Uscite piuttosto che dare il peggio di voi come state facendo, vi fate del male da soli”.

Alfonso Signorini, frecciata agli inquilini del GF Vip: “La leggerezza è il senso della vita”

Ormai manca pochissimo per vedere su Canale 5 la finalissima del GF Vip 6. Alfonso Signorini ha rilasciato un’intervista ai microfoni del Corriere della sera, e ha fatto un rimprovero agli inquilini del reality show:

“Chi accetta di partecipare a questo tipo di programmi è accomunato da un ricorrente sentire. Si prendono tutti tremendamente sul serio. Ogni discorso gronda di retorica. Io invece penso che la leggerezza sia il senso della vita“.

Il conduttore ha rotto il silenzio anche su Katia Ricciarelli: “Dimostra che l’archetipo della nonnina di cappuccetto rosso non esiste. Si associa l’idea della persona più che matura alla quintessenza della bontà e dell’accoglienza. Ma lei è tutto fuorchè buona e accogliente. Mi piace portare in scena queste contraddizioni”. 

GF Vip, Alfonso Signorini convinto su Adriana e Sonia: “Continueranno a non amarsi”

Alfonso Signorini che di recente è stato infastidito dalle parole di Delia Duran, ovviamente si è espresso anche sull’astio tra le due opinioniste Sonia Bruganelli e Adriana Volpe: Continueranno a non amarsi, è chiaro che a me faceva gioco, ed era quello che speravo ardentemente accadesse”.

Il conduttore oltre ad ammettere che il GF Vip 6 è un programma molto cialtrone, riguardo alle uscite infelici che hanno fatto diversi concorrenti ha sottolineato: “Quest’anno alcune espressioni sono state decisamente fuori luogo e le abbiamo condannate sempre con fermezza, ma sappiamo distinguere cosa è veramente ingiuroso da quanto invece è provocatorio, frutto da un’esasperazione o stupidità. Poi i social trasformano tutto in un caso razionale, ma se ragionassimo solo con il politicamente corretto non dovremmo nemmeno andare in onda 24 su 24”.