X


Gio Montana e quel rimpianto dopo Amici: “Ho avuto una crisi personale”

Scritto da , il Marzo 26, 2022 , in Verissimo
Foto Gio Montana Verissimo

Verissimo, Gio Montana traccia un bilancio del suo percorso ad Amici: “Si è innescata la paura di sbagliare”

Grande spazio dedicato ad Amici oggi a Verissimo con Gio Montana e Alice Del Frate, primi due eliminati, arrivati come ospiti. Il cantante, in particolare, ha avuto un percorso molto particolare all’interno del talent di Canale5. Entrato a ridosso del Serale per volere di Anna Pettinelli ha subito avuto delle difficoltà. La sua insegnante ha dunque deciso di eliminarlo ma Rudy Zerbi l’ha salvato e portato al Serale. Ad una settimana dall’eliminazione da Amici Gio Montana ha spiegato le sue difficoltà che l’hanno fatto entrare in una spirale di crisi.

“Da quando ho sbagliato il mio inedito si è innescata la paura di sbagliare. Ho avuto una crisi personale”

ha raccontato Gio.

Gio Montana a Verissimo racconta i suoi sacrifici per la musica: “Sono andato a fare il manovale”

La musica per Gio Montana è arrivata all’età di circa 12 anni quando ha scoperto il rap ed ha iniziato a fare il freestyle. Fino ai 17 anni ha continuato così per poi iniziare a scrivere le sue canzoni. La particolarità del cantante è che prima di entrare ad Amici riusciva già a fare grandi numeri da solo sulle piattaforme digitali. Quando a 18 anni ha iniziato a pensare di registrare le canzoni i suoi volevano aiutarlo economicamente ma lui non ha voluto. Gio a Verissimo ha infatti raccontato:

“Sono andato a fare il manovale con mio padre per avere i soldi e registrare la mia prima canzone”.

Gio Montana e il sogno dopo Amici: “Spero di riuscire a vivere di musica”

Adesso che Amici è terminato per Gio Montana inizia il percorso per riuscire a lavorare con la sua musica. Sicuramente la popolarità del talent lo aiuterà. Quando Silvia Toffanin gli ha chiesto quale fosse il suo sogno il cantante ha ovviamente parlato solo della musica. E sui prossimi progetti Gio Montana ha detto:

“Spero di riuscire a vivere di musica. Che sia il lavoro ufficiale”.