X


Mahmood e Blanco, doccia fredda: Brividi andrà modificata. Ecco perché

Scritto da , il Marzo 10, 2022 , in Musica
Foto Mahmood e Blanco Sanremo

Mahmood e Blanco costretti a cambiare il testo di Brividi: la novità in vista dell’Eurovision

Come noto da oltre un mese, Mahmood e Blanco saranno i protagonisti e difensori dell’Italia all’Eurovision Song Contest del prossimo maggio. Il successo al Festival dei due artisti con Brividi ha dato il diritto di partecipare alla kermesse che avrà luogo a Torino, ma le regole hanno imposto a sorpresa un taglio del brano che sta facendo impazzire il mondo. Le canzoni in gara all’Eurovision infatti non possono oltrepassare la soglia dei 3 minuti e per la precisione Brividi vanta 3:29 di musica. Questo dunque costringerà Mahmood e Blanco a modificare la canzone:

Sì c’è un problema tecnico per l’Eurovision, perché la canzone è troppo lunga. Cercavamo in tutti i modi di accorciarla. Abbiamo provato a dire: ‘Ok, l’ultima parte la cantiamo senza base…’. Niente, sono proprio 3 minuti e dopo non so, ti chiudono le tende

ha spiegato Mahmood a Radio Italia.

Brividi andrà modificata per l’Eurovision: “Michelangelo sta facendo l’impossibile”

Non è una notizia facile da digerire, ma Brividi dovrà essere tagliata prima dell’Eurovision e i lavori di adeguamento sono già iniziati. Mahmood nelle scorse ore ha spiegato come l’ormai notissimo produttore Michelangelo stia lavorando in cerca di una soluzione definitiva prima di presentare Brividi nella kermesse: “Michelangelo sta cercando di fare l’impossibile. Lui dovrà tagliare 30 secondi e in una canzone sono tanti. Avrete quindi una versione diversa da quella del Festival, ma vi giuriamo che sarà bellissima comunque”. Il pubblico dunque non dovrà rinunciare alla bellezza del pezzo di Mahmood e Blanco.

Il retroscena di Mahmood su Brividi: “Mia mamma mi disse…”

Mahmood e Blanco, ancora sotto shock dopo il successo di queste settimane, stanno lavorando alla versione di Brividi da portare sul palco dell’Eurovision. Un brano il cui successo era già stato preannunciato dalla mamma del due volte vincitore di Sanremo: “Mi disse che arrivava già al primo ascolto”.