X


Quo Vado, incassi e retroscena sul film: non era mai successo nel 21^ secolo

Scritto da , il Marzo 17, 2022 , in Serie & Film Tv
Foto Quo Vado Checco Zalone

Quo Vado, tutte le curiosità sul film di Zalone: un record incredibile per l’attore

Quo Vado è uno dei film italiani più amati di tutti i tempi e questo lo si deve alla simpatia e bravura di Checco Zalone. Al 16 gennaio del 2016, con 53 milioni di euro d’incasso, supera il precedente primato stabilito da Sole a catinelle e diviene il secondo film che ha registrato il più grande incasso della storia in Italia. È inoltre il film italiano più visto di sempre del 21esimo secolo, record ovviamente ancora oggi intatto. Quo Vado, uscito nelle sale proprio nel gennaio del 2016, ha detenuto per 4 anni il primato di maggiore incasso in Italia nel giorno d’esordio con oltre 6.850.000 e il primato di migliore singola giornata, detenuto dal precedente fil proprio di Zalone, ovvero Sole a catinelle, che porta la regia di Gennaro Nunziante. Il film, restato a disposizione del pubblico nelle sale fino al termine di marzo, ha incassato complessivamente 6.5295.389 €.

Checco Zalone da record con Quo Vado: la trama del film

Nel grande successo Quo Vado, Checco Zalone ha interpretato ancora una volta sé stesso. Nella pellicola il comico pugliese interpreta un uomo pugliese che viene catturato da una tribù africana alla quale, per poter essere rilasciato, deve raccontare la lunghissima e surreale storia della sua vita. Una vita mandata avanti con un’unica ossessione: il posto fisso. Per non cedere e rinunciare ai suoi princìpi rimanere attaccato alla quale, fa letteralmente il giro del mondo, fino ad arrivare al Polo Sud. Ma sarà l’amore a far cambiare i piani del protagonista di Quo Vado.

Quo Vado, non solo Checco Zalone: presente anche un altro mito della TV italiana

Stasera dunque tornerà sul piccolo schermo il grande Checco Zalone con Quo Vado, atteso da un prova durissima in termini di auditel. Nel film del comico pugliese è presente per alcuni spezzoni anche il grande Lino Banfi.