X


Unomattina, ancora una rivoluzione: Ossini-Soave andranno in onda fino a…

Scritto da , il Marzo 16, 2022 , in Programmi Tv
foto logo Unomattina estate

Palinsesto Rai1 estate 2022: Massimiliano Ossini e Maria Soave con Unomattina in onda fino a mezzogiorno

Nuove indiscrezioni sui palinsesti Rai dell’estate 2022, in particolare per quanto riguarda Unomattina che, come ogni fanno, farà compagnia al pubblico per tutta la bella stagione. Da un articolo pubblicato oggi da TvBlog scopriamo infatti maggiori dettagli, dopo quelli già trapelati di recente, sulla struttura che avrà la trasmissione che, a differenza degli anni scorsi, andrà in onda fino alle 12.00, quindi avrà un prolungamento di un’ora e mezza o due rispetto al passato. Massimiliano Ossini e Maria Soave, dunque, occuperanno anche la fascia oraria della tarda mattinata.

Unomattina Estate: ecco come sarà strutturata la mattina di Rai1 da giugno a settembre 2022

Sempre dal sito citato nel paragrafo precedente scopriamo che verrà confermata anche in estate la lunga edizione del mattino del TG1, iniziata quando è scoppiata la guerra: da poco dopo le 7.00 alle 9.00, dunque, spetterà al TG1 occupare la prima mattina di Rai1, mentre Massimiliano Ossini e Maria Soave con Unomattina arriveranno in video, appunto, alle 9.00 circa, per una lunga diretta che si protrarrà, come affermato nel paragrafo precedente, fino a mezzogiorno. Sempre da Blogo scopriamo che la divisione a livello di conduzione non sarà netta ma i due padroni di casa lavoreranno prevalentemente insieme, anche se probabilmente si alterneranno in base alle rubriche.

Unomattina, è tempo di cambiamenti: confermata per l’autunno la versione in onda a partire dalle 9.00

Infine, TvBlog sottolinea che è ormai certo che la struttura di Unomattina rimarrà, come pensata per l’estate, anche a partire da settembre: dunque il programma inizierà alle 9.00, mentre nelle due ore precedenti a fare compagnia al pubblico mattiniero del primo canale sarà una lunga edizione del telegiornale. Al momento non si sa chi prenderà il posto di Massimiliano Ossini e Maria Soave a partire dal prossimo autunno, ma probabilmente si scoprirà all’inizio dell’estate.