X


Ascolti, L’Eredità e lo scontro con Amici: arrivato il responso dell’auditel

Scritto da , il Aprile 3, 2022 , in Ascolti Tv
foto Flavio Insinna 2 aprile

Amici 21 ha stravinto la serata di ieri ma lo speciale de L’Eredità si è difeso bene: gli ascolti

Serata particolare quella di ieri, 2 aprile 2022, che ha visto Amici di Maria De Filippi avere un nuovo competitor, ossia una puntata speciale de L’Eredità che Flavio Insinna ha condotto a partire dalle 21.25, con lo scopo di raccogliere fondi da destinare alla popolazione ucraina. A differenza dei sabati precedenti, quindi, non abbiamo visto Amadeus con i suoi due quiz, avendo concluso l’impegno al sabato sera il 26 marzo. Ma com’è andata la sfida in ascolti ieri? Amici Serale, come c’era da aspettarsi, ha stravinto, ma L’Eredità ha portato comunque a casa risultati positivi, che indichiamo nel secondo paragrafo.

Ascolti ieri sera, 2 aprile: i dati auditel de L’Eredità-Una sera insieme, condotta da Flavio Insinna

A seguire la puntata speciale de L’Eredità in prima serata ieri (dove Flavio Insinna ha trattenuto a stento le lacrime) sono stati, come leggiamo su TvBlog, quasi 3milioni di telespettatori con uno share che ha sfiorato il 16%. Nel dettaglio, gli spettatori sono stati esattamente 2milioni 957mila e lo share del 15.59%. Un risultato leggermente superiore rispetto a quello ottenuto da Amadeus sabato scorso, che con Soliti Ignoti si è fermato circa 100mila spettatori sotto il dato de L’Eredità di ieri sera, ma in compenso ha fatto molto meglio nella prima parte della serata con Affari Tuoi-Formato Famiglia sfiorando i 4milioni di telespettatori.

Ascolti, i dati auditel del Serale di Amici di ieri contro la puntata speciale de L’Eredità

A seguire Amici 21-Serale, come scopriamo sempre dal sito menzionato prima, sono stati invece 4milioni 551mila telespettatori con uno share che ha toccato quasi il 25% (esattamente 24.93%). Dunque, come già detto, a trionfare è stato nettamente lo show di Canale5, ma il quiz di Rai1 è andato comunque bene, considerando anche la nobile causa per la quale è andato in onda.