X


Flavio Insinna rivela: “Ho provato imbarazzo”, il retroscena su Terence Hill

Scritto da , il Aprile 5, 2022 , in Serie & Film Tv
foto Insinna Don Matteo

Don Matteo 13, Flavio Insinna ammette: “Quando ho rivisto Terence Hill ho provato imbarazzo, quello di chi si vuole bene”

È tornato sul set di Don Matteo, dopo vent’anni dalla sua ultima interpretazione del Comandante Anceschi, Flavio Insinna. Diventato Colonnello nella serie tv di Rai1, il conduttore ha partecipato alla prima puntata della tredicesima stagione e tornerà nell’ottavo episodio. Su Tv Sorrisi e Canzoni Flavio Insinna ha raccontato quali sono state le sue emozioni nel tornare nella grande famiglia di Don Matteo e su Terence Hill ha ammesso:

“Quando me lo sono trovato davanti con la tonaca ho provato imbarazzo, quello di chi si vuole bene e si ritrova dopo tanto tempo”.

Il conduttore ha dichiarato però che è durato poco e quell’imbarazzo positivo l’ha provato anche quando ha rivisto Nino Frassica e ha recitato la prima scena con il Maresciallo Cecchini.

Terence Hill e l’addio a Don Matteo, Flavio Insinna svela: “Aveva ragione”

Senza peli sulla lingua, Flavio Insinna ha raccontato di aver parlato con Terence Hill sull’addio a Don Matteo. “Ho capito che aveva ragione quando, con la sua grande sensibilità mi ha detto: ‘Flavio c’è un tempo per tutto?”. Il conduttore ha poi ammesso che da spettatore spera che un giorno Terence Hill possa tornare nei panni di Don Matteo ma ha sottolineato: “Devo dire che mi piace chi non rimane aggrappato alla poltrona”. Terence Hill ha poi raccontato a Flavio Insinna che ora si dedicherà alla “famiglia e alla vita”.

Raoul Bova, qual è stata la prima impressione di Flavio Insinna: “Bello dentro e fuori”

Non ha nascosto che prendere il testimone di Terence Hill in Don Matteo non è di certo un’impresa semplice, Flavio Insinna. Il conduttore, che ha svelato che Don Matteo gli ha cambiato la vita, ha però raccontato su Raoul Bova: “L’ho incontrato sul set e al trucco e mi è sembrato bello dentro e fuori e già entrato nell’armonia della famiglia di Don Matteo”. Intanto nella seconda puntata della serie tv non mancheranno i colpi di scena per la figlia di Anceschi e le novità per Anna e Marco.