X


Citofonare Rai2 finito: Simona Ventura Paola Perego non restano a mani vuote

Scritto da , il Maggio 21, 2022 , in Programmi Tv
foto Ventura e Perego

Come cambia il mezzogiorno del secondo canale da domani senza Citofonare Rai2

E’ terminata domenica scorsa l’avventura di Paola Perego e Simona Ventura nel mezzogiorno di Rai2, con un programma partito in sordina ma che, mese dopo mese, ha fidelizzato con una fetta di pubblico sempre maggiore, tanto da meritarsi la conferma per un’altra stagione. Ma cosa andrà in onda da domani al posto della trasmissione? Come accade spesso in vista della bella stagione, Rai2 ha già in cantiere un tv movie: trattasi di Dream Hotel-Brasile, che farà compagnia ai telespettatori dalle 11.15 fino all’edizione del telegiornale delle 13.00, e nelle prossime domeniche sarà sostituito ovviamente da altri film dello stesso ciclo.

Simona Ventura: il ritorno al mezzogiorno e forse anche altri progetti

Parliamo, ora, del futuro delle due conduttrici. Simona Ventura in questa stagione non ha avuto programmi in prima serata, dopo la scelta della Rai di non riproporre Game of Games-Gioco Loco, show che ha condotto nella primavera del 2021, non premiato dagli ascolti. Simona si è comunque presa la sua rivincita nella fascia oraria del mezzogiorno, appunto con Citofonare Rai2, collocazione per lei non nuova avendo condotto Settimana Ventura due stagioni fa. E chissà che all’impegno domenicale con la collega ed amica nella prossima stagione non si aggiunga per lei qualche nuovo progetto… se così fosse, i fan sarebbero sicuramente molto felici di vederla alla guida di un programma solo suo, magari in prima serata.

Paola Perego: la conferma a Citofonare Rai2 per la prossima stagione e la vita da nonna

Discorso analogo per Paola Perego: la rivedremo per tutta la stagione tv 2022/2023 nuovamente nel programma domenicale del mezzogiorno di Rai2, ma chissà che non vi sia per lei anche un ritorno in prime time, fascia oraria nella quale negli ultimi anni ha collezionato non pochi successi, vedi Superbrain, Così lontani così vicini e Attenti a quei due. Lavoro a parte, a telecamere spente Paola si gode la vita da nonna, dato che recentemente ha avuto la seconda nipotina: la figlia Giulia, già mamma di Pietro, ha infatti dato alla luce Alice.