X


Ascolti ieri sera: Ballando con le stelle, terzo scontro con Tu si que vales

Scritto da , il Ottobre 23, 2022 , in Ascolti Tv
foto Carlucci e Belli 22 ottobre

Dati auditel sabato 22 ottobre: chi ha vinto la sfida in ascolti tra Rai1 e Canale5?

Un nuovo scontro in ascolti ieri sera, 22 ottobre, ha avuto luogo tra i due programmi di punta del prime time del sabato, ossia Tu si que vales, in onda sulla rete ammiraglia Mediaset, e Ballando con le stelle, in onda sul primo canale della Rai. Ad avere la meglio nei due sabati precedenti, lo ricordiamo, è stato lo show prodotto da Maria De Filippi, ma la trasmissione di Milly Carlucci si è difesa alla grande. Sabato scorso, peraltro, sia l’uno che l’altro programma sono cresciuti in ascolti rispetto alla settimana precedente (riportiamo i dati auditel di ieri sera nel secondo paragrafo).

Ballando con le stelle contro Tu si que vales: ecco com’è andata in ascolti la serata di ieri

Ecco, dunque, gli ascolti che Milly Carlucci e la corazzata di Maria De Filippi hanno ottenuto nella serata di ieri, che ha visto su Rai1 grandi colpi di scena e momenti molto emozionanti, come quello in cui Sara Di Vaira è scoppiata a piangere in diretta perchè è stata colpita da un lutto.
Vicinissimi ieri i due programmi: lo show della rete ammiraglia Mediaset è stato visto infatti da 3milioni 881mila telespettatori con uno share del 26.8%, mentre il programma di Rai1 ha avuto 3milioni 723mila telespettatori e uno share del 25.6%.

La sfida in ascolti tra Tu si que vales e Ballando proseguirà fino a dicembre

Ricordiamo che il programma condotto da Milly Carlucci e quello in cui a fare gli onori di casa è Belen Rodriguez (che in un’intervista ha fatto una rivelazione su Tu si que vales) si sfideranno ancora per poco più di un mese, dato che lo show di Rai1 andrà avanti fino a poco prima di Natale, mentre quello di Canale5 dovrebbe terminare tra la fine di novembre e l’inizio di dicembre, quindi qualche settimana prima rispetto al competitor. Come procederà, nelle prossime settimane, la gara dell’auditel?