X


Ilaria D’Amico pronta per Che c’è di nuovo: “Proporremo una seconda verità”

Scritto da , il Ottobre 27, 2022 , in Interviste
Foto Ilaria D'Amico Rai2

La giornalista parla del suo nuovo programma: “Cercheremo di proporre una seconda verità”

Stasera debutterà in prima serata su Rai2 Che c’è di nuovo, un programma di approfondimento condotto da Ilaria D’Amico che torna in televisione dopo due anni in cui si è dedicata a tempo pieno ai suoi figli e al compagno Gianluigi Buffon. La trasmissione sarà divisa in 3 parti: l’intervista con i protagonisti della settimana, poi uno spazio in cui un personaggio noto o un cittadino esprime il proprio pensiero, infine le inchieste su quello che sta accadendo nella realtà. Anticipa la conduttrice al RadiocorriereTv:

“Cercheremo di raccontare le cose con uno sguardo sfaccettato e magari insolito. Cercheremo anche di proporre una seconda verità. Più si cresce e più è difficile pensare che ci sia un’unica verità delle cose, è difficile immaginare che non si possa empatizzare con le varie facce della realtà del racconto”.

Ilaria D’Amico torna in Rai con Che c’è di nuovo: “E’ come tornare alla casa dell’infanzia”

Il nuovo programma di approfondimento di Rai2 segna il ritorno in Rai di Ilaria D’Amico dopo anni su Sky. Confessa la giornalista:

“E’ come un ritorno alla casa dell’infanzia. Mi capita di girare per i corridoi degli studi e di incontrare le sarte e i truccatori che conobbi quando ci lavoravo a 23, 24 anni. E’ una bella sensazione”.

Le sembra di essere tornata in uno di quei posti in cui è cresciuta ed ha imparato delle cose. Crede che la missione della Rai sia quella di fare servizio pubblico, se riuscisse ad assolvere a questa funzione con Che c’è di nuovo per lei sarebbe una grande soddisfazione.

Ilaria D’Amico abbandona il calcio per la politica? La sua risposta

La conduttrice del nuovo programma di approfondimento di Rai2 si è occupata per anni di calcio su Sky ma ha una grande passione anche per la politica. Tra i due chi vince? Ecco la sua risposta: “Sono due facce di una medaglia che racchiude al cento per cento il mio interesse: fanno parte di una passione che muove le viscere”. L’appuntamento con Che c’è di nuovo è per stasera alle 21:25 circa su Rai2.