X


Storie Italiane, Eleonora Daniele gelata da una battuta: “Non l’ho capita”

Scritto da , il Ottobre 28, 2022 , in Personaggi Tv
foto Eleonora Daniele 28 ottobre

Strana battuta di un ospite in diretta a Storie Italiane: “Quella pubblicità del gelato…”

Si è chiusa con una battuta poco gradita da Eleonora Daniele la lunga pagina dedicata alla cronaca nera nella puntata del suo programma andata in onda questa mattina, venerdì 28 ottobre 2022, con gli ultimi aggiornamenti sul caso dell’ex postina, vicenda che la trasmissione sta seguendo in modo approfondito da tempo. Ad intervenire in diretta oggi è stato un parente della donna che, dopo essere rimasto a lungo in collegamento raggiunto dall’inviata Roberta Spinelli, mentre la conduttrice ha tentato di chiudere lo spazio essendo finito il tempo a disposizione, ha chiesto di avere la parola ancora per qualche minuto facendo una strana battuta, ossia: “Posso parlare? Come nella pubblicità del gelato…”. Perplessa per qualche istante, Eleonora poco dopo ha accennato un sorriso ma mostrandosi comunque visibilmente confusa non avendo capito il riferimento dell’ospite.

“Non ho capito la battuta del gelato, magari poi me la spieghi”, la replica della conduttrice

Dunque, dopo aver fatto parlare ancora un po’ il suo ospite, la conduttrice di Storie Italiane è tornata sulla battuta fatta da lui pochi minuti prima, dicendogli: “La battuta sulla pubblicità del gelato non l’ho capita, magari me la spieghi un’altra volta. Grazie per essere intervenuto”. Andato male anche questo secondo tentativo di chiudere lo spazio, dato che il signore in collegamento ha ripreso la parola quasi con la forza, diciamo, per fare chiarezza sulla sua battuta di poco prima, dicendo: “Tu, Eleonora, sei troppo giovane per saperlo. Negli anni Sessanta c’era uno spot pubblicitario molto divertente su un gelato in cui Rita Pavone chiedeva: posso dire una parola?”.

Eleonora Daniele sbotta: “Stiamo parlando di cronaca, le battute non ci piacciono”

“Rita Pavone diceva: c’è un gelato, là, che mi fa gola” ha quindi detto il cugino dell’ex postina la cui vicenda è al centro delle puntata di Storie Italiane da settimane. Fatto tale chiarimento da parte del suo ospite, Eleonora Daniele (che ieri ha parlato di una richiesta d’aiuto) non ha nascosto un minimo di irritazione visto che non era sicuramente il momento giusto per fare dell’ironia, dicendo quindi: “Va bene, grazie, ma siccome stiamo parlando di un caso di cronaca, le battute ci piacciono di meno”. Fatta questa precisazione, è (finalmente) riuscita ad interrompere il collegamento, passando al blocco successivo, l’ultimo della puntata di oggi, ossia l’intervista di Marina La Rosa, famosa per aver partecipato alla prima edizione del Grande Fratello, che vediamo spesso tra gli ospiti del tavolo a La vita in diretta.