X


Ascolti Ballando con le stelle, raggiunto Tu si que vales: chi ha vinto?

Scritto da , il Novembre 13, 2022 , in Ascolti Tv
foto Ballando 12 novembre

Chi ha avuto la meglio in termini di ascolti tra Milly Carlucci e Maria De Filippi?

Ancora un sabato sera ieri, 12 novembre, in cui a darsi battaglia in termini di auditel sono stati Tu si que vales, andato in onda su Canale5 con la semifinale di questa edizione, e Ballando con le stelle, giunto alla sua sesta puntata. Come scopriamo da un articolo pubblicato questa mattina da TvBlog, i due programmi hanno ottenuto quasi gli stessi risultati, quindi c’è stato un vero e proprio testa e testa e il divario delle settimane scorse si è praticamente azzerato: riportiamo nel secondo paragrafo sia gli ascolti che ha ottenuto lo show di Rai1 che quelli registrati dalla trasmissione di Canale5.

Ballando con le stelle vicinissimo al competitor ieri sera: i dati auditel di sabato 12 novebre

A seguire la trasmissione condotta da Milly Carlucci (che ha visto l’uscita dalla gara di ben tre coppie, una andata via spontaneamente e le altre due eliminate dalla giuria e dal pubblico da casa) sono stati in media 3milioni 814mila spettatori con uno share del 26.10%, mentre per il segmento iniziale, dal titolo Ballando… tutti in pista, che si è scontrato con Striscia la notizia, ad essere sintonizzati su Rai1 sono stati 411mila telespettatori con uno share del 23.21%. Come riveliamo nel prossimo paragrafo, dalle 21.20 in poi Tu si que vales ha ottenuto una media di telespettatori di un soffio superiore a quella che Ballando ha avuto per gran parte della serata che, come suddetto, è stata di circa 3milioni 800mila spettatori.

Tu si que vales tallonato da Ballando: gli ascolti registrati ieri sera con la semifinale

Per il programma prodotto da Maria De Filippi e condotto da Belen Rodriguez, Alessio Sakara e Martin Castrogiovanni, gli spettatori sono stati 3milioni 823mila e lo share del 26.54%: di pochissimo, quindi, i risultati sono superiori a quelli di Rai1. Riuscirà la rete ammiraglia della Tv di Stato sabato prossimo a superare Canale5 nella serata in cui Maria De Filippi e la sua corazzata saranno in onda con l’attesissima finale dell’edizione 2022 dello show? Tornando invece allo show di Rai1, ricordiamo che ieri pomeriggio alle 14.00 è andata in onda, sempre sulla prima rete della Rai, la seconda puntata di Ballando on the road, i cui vincitori li abbiamo poi visti in prima serata esibirsi in diretta: a seguire l’appuntamento sono stati circa 1milione 600mila telespettatori. Ecco, dunque, come sono andate le cose ieri pomeriggio e ieri sera: dopo la finale di Tu si que vales di sabato prossimo, Milly Carlucci avrà la possibilità di fare il pieno di pubblico, ce la farà?