X


Barbara d’Urso, clamoroso colpo di scena: che ascolti senza Alberto Matano

Scritto da , il Novembre 29, 2022 , in Ascolti Tv
foto barbara durso 4novembre

Ascolti Pomeriggio 5, la conduttrice fa record senza Alberto Matano in onda: i dati

Ieri è stato sicuramente un pomeriggio atipico per Rai Uno. Difatti non sono andati in onda né la soap opera Il paradiso delle signore né tantomeno La vita in diretta del popolare giornalista per lasciare spazio al match dei Mondiali 2022 Brasile-Svizzera. Una mossa che ha fatto rifiatare la concorrenza rappresentata da Barbara d’Urso con il suo rotocalco pomeridiano. Difatti chi non era interessato al calcio si è subito sintonizzato su Canale 5 per seguire la popolare conduttrice, che come ogni giorno ha parlato dei casi di cronaca più rilevanti di questi ultimi giorni. Andando nel dettaglio la presentazione della sua trasmissione è stata seguita da 1 milione e 754 telespettatori con il 15.38, mentre a partire dalle 17.25 ha totalizzato quasi 2 milioni e 300 mila spettatori raggiungendo il 17.68% di share. La parte dedicata ai saluti della durata di pochissimi minuti è stata invece seguita da poco più di 2 milioni di spettatori con il 15%. Ascolti che la popolare presentatrice non vedeva da tempo.

Barbara d’Urso fa record di ascolti senza concorrenza: Mediaset festeggia

Ovviamente la conduttrice di Pomeriggio Cinque ha subito festeggiato l’ottimo risultato ottenuto ieri senza l’agguerrita concorrenza rappresentata da Alberto Matano con la sua La vita in diretta. Difatti la presentatrice del rotocalco pomeridiano di Canale 5, che ha avuto molte difficoltà a gestire il figlio di Lando Buzzanca in diretta, è subito accorsa su twitter per ricondividere il post di Mediaset, che ha celebrato i suoi ascolti, visto che ha segnato il suo novo record di questa stagione televisiva:

“Nuovo record di ascolti per Pomeriggio Cinque. Il programma condotto da Barbara d’Urso segna 2.290.000 spettatori totali e il 18.22% di share…”

Si segnala che neppure oggi pomeriggio Matano andrà in onda per lasciare spazio ad un nuovo match valevole per i Mondiali 2022 in Qatar.

Ascolti daytime Canale Cinque: il Mondiale 2022 aiuta l’ammiraglia Mediaset

Anche gli altri programmi in onda nel daytime di Canale 5 non hanno per niente risentito della partita in onda su Rai Uno. Difatti la puntata del daytime di Amici senza la concorrenza della soap Il paradiso delle signore è stata seguita da 1 milione e 950 mila spettatori con il 20.73%, mentre il daily del Grande Fratello Vip con Alfonso Signorini in diretta per dare le anticipazioni sulla puntata di ieri sera ha raccolto 1 milione e 741 mila telespettatori con il 18.26% di share. Bene anche Un Altro Domani, che senza Matano ha ottenuto 1 milione e 507 mila spettatori con il 14.28%.