X


È morto l’attore Clarence Gilyard Jr., uno dei volti di Walker Texas Ranger

Scritto da , il Novembre 29, 2022 , in Personaggi Tv
foto clarence gilyard jr

La celebre serie Walker Texas Ranger piange uno dei protagonisti

I fan di Walker Texas Ranger sono in lutto. La celebre serie con protagonista l’amatissimo Chuck Norris ha perso Clarence Gilyard Jr., morto all’età di 66 anni dopo aver fatto i conti con una lunga battaglia. L’artista era infatti malato da tempo e non è riuscito a sconfiggere il nemico dopo tanto tempo di sofferenza. Conosciuto al grande pubblico per aver recitato in film famosissimi come Die Hard e Top Gun, ma anche per diversi lavori sul piccolo schermo. Dal 2006 era divenuto anche professore universitario. Diventato famoso grazie al ruolo di Theo, in cui interpretava un hacker informatico nella pellicola Die Hard-Trappola di Cristallo, deve le sue principali fortune al ruolo che ha segnato la sua carriera, quello del ranger James Trivette nella lunga serie Walker, Texas Ranger. Un addio che ha scosso il mondo dello spettacolo non solo americano, ma anche italiano.

La vita di Clarence Gilyard Jr., chi era

Clarence Gilyard Jr nacque a Moses Lake, il 24 dicembre del 1955 ed è stato uno dei più apprezzati attori statunitensi. Figlio di Clarence Gilyard Sr., un ufficiale della US Air Force, fin da piccolo si avvicina a diverse discipline sportive come taekwondo e karate, prima di dedicarsi anche al football negli anni del college. Entra a far parte del mondo dello spettacolo all’inizio degli anni ottanta partecipando dal 1981 al 1982 alla sesta e ultima stagione della serie Chips. Il primo film nel quale recita è il celebre Top Gun di Tom Cruise, prima di passare a Karate Kid-La storia continua e appunto a Walker Texas Ranger, che lo ha reso celebre anche al pubblico italiano.

La popolarità grazie alla famosa serie

Dopo le prime apparizioni al cinema Clarence Gilyard Jr trova la fortuna definitiva con il ruolo di James in Walker Texas Ranger, recitando al fianco di Chuck Norris. La serie è andata in onda dal 1993 al 2001.