X


Flavio Insinna: “La malattia non si ferma”, appello accorato a L’Eredità

Scritto da , il Novembre 7, 2022 , in Personaggi Tv
foto Flavio Insinna 7 novembre

L’Eredità, l’appello del conduttore per l’AIRC: “La malattia non si ferma e non ci fermiamo neanche noi”

Anche il seguitissimo quiz del preserale di Rai1 oggi, lunedì 7 novembre, come hanno fatto tutti gli altri programmi del daytime, ha promosso la campagna di raccolta fondi a favore dell’Associazione Italiana per la ricerca contro il cancro, con il padrone di casa Flavio Insinna che ha invitato tutti i telespettatori a donare, spiegando: “Siccome la malattia non si ferma, non ci fermiamo neanche noi”.

Per alcune serate giocheremo, com’è nostra abitudine da anni, stando a fianco della ricerca, cosa che ci fa sempre molto piacere

ha asserito inoltre, facendo quindi vedere il numero indicato sull’adesivo attaccato alla sua giacca, ossia il 45521, attraverso il quale è possibile fare donazioni tramite sms da cellulare o telefonate da rete fissa.

“La lotta contro i tumori va avanti da tantissimi anni”, le parole di Flavio Insinna

“Questo che vedete è il numero per sostenere l’AIRC che da tantissimi anni lotta contro i tumori. Sosteniamo l’associazione e buon lavoro a tutti i ricercatori” ha detto successivamente il conduttore de L’Eredità, tra gli applausi del pubblico presente in studio, prima di presentare i concorrenti in gara questa sera, non prima di promettere: “A breve faremo anche una serata molto particolare tutti insieme”. Un’altra puntata speciale è quindi in arrivo per il programma del preserale, che già mercoledì scorso, 2 novembre, ha fatto compagnia al pubblico del primo canale della Tv di Stato con un appuntamento benefico trasmesso in prime time solo un paio di giorni dopo la partenza di questa nuova stagione, iniziata lunedì 31 ottobre.

L’Eredità: niente vittoria alla ghigliottina oggi per il campione in carica

Dopo l’appello a favore dell’AIRC, la trasmissione condotta da Flavio Insinna è entrata nel vivo e, gioco dopo gioco, ha visto arrivare alla ghigliottina il campione Marco il quale, partendo dai cinque indizi a sua disposizione, ossia ‘2001, ‘MARE’, ‘AMORE’, ‘RAGAZZI’ e ‘MAMMA’, ha dato ‘GIOCO’ come risposta, ma il presentatore ha dovuto comunicargli, non senza dispiacere, che la parola che gli avrebbe consentito di portare a casa l’alto montepremi in palio, ossia 42.500€, non era quella da lui data, bensì ‘CIAO’. Niente da fare, quindi, per Andrea, almeno per oggi, il quale potrà comunque ritentare la fortuna nell’appuntamento che andrà in onda domani sera, se riuscirà a difendere il titolo di campione contro i nuovi sfidanti con i quali dovrà fare i conti nella prossima puntata.